Reseller

MPS Monitor è disponibile per gli HP Smart Device Service

La nuova soluzione SaaS, MPS Monitor for HP Smart Device Services (MPS Monitor SDS), è disponibile per i partner HP e consente di utilizzare in modo semplice e immediato tutte le funzionalità della piattaforma HP SDS. MPS Monitor è una soluzione software IoT per il monitoraggio dei dispositivi di stampa e la fornitura di servizi di stampa gestita (MPS).

La soluzione MPS Monitor SDS consente ai partner HP di attivare l’erogazione dei servizi HP SDS verso i propri clienti, accedendo esclusivamente alle funzionalità SaaS fornite da HP ed integrate in MPS Monitor, tramite offerte specifiche a canone fisso, a costi contenuti e facilmente attivabili.

"Sono già numerosi i Partner HP che hanno scelto MPS Monitor per erogare i nuovi servizi di assistenza evoluti per le macchine HP di ultima generazione in quanto, grazie agli SDS, essi realizzano risparmi significativi migliorando sensibilmente i livelli di servizio", afferma Nicola De Blasi, CEO di MPS Monitor Srl.

hp a3 wide

Le opzioni disponibili per accedere a MPS Monitor SDS da parte dei partner HP sono diverse (sono previste sette sottoscrizioni) a partire da una versione gratuita che offre le funzionalità complete degli SDS ed è utilizzabile per sempre fino ad un massimo di 50 dispositivi di stampa HP.

Per quanto riguarda parchi stampanti più ampi, i partner HP possono scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze a partire da MPS Monitor SDS Mini, pensata per gestire fino a 200 macchine al costo di 99 euro al mese, con la possibilità di scalare per classi fino a 500, 1.000, 2.000 e 3.000 dispositivi.

Per i partner che arrivano a gestire oltre 3.000 macchine è possibile chiedere una quotazione personalizzata del pacchetto MPS Monitor SDS Enterprise. È inoltre possibile scegliere se attivare, revocare o modificare la propria sottoscrizione direttamente online dal Portale MPS Monitor SDS.

MPS Monitor si integra con i servizi HP SDS e con la piattaforma HP JetAdvantage Management. Questa integrazione ad oggi è già attiva su oltre 220 clienti e gestisce oltre 2.000 dispositivi, ed è stata resa possibile dalla partnership tra HP ed Oberon Service, Solution Developer e Partner di HP JetAdvantage nonché consociata di MPS Monitor.

"MPS Monitor SDS ci consente di soddisfare le esigenze dei Partner HP che, pur interessati a offrire i servizi SDS ai propri clienti dotandosi delle necessarie funzionalità software di gestione, non siano alla ricerca di una piattaforma completa per i Managed Print Services – spiega Giorgio Gesi, CEO di Oberon Service -. Grazie alla stretta collaborazione con HP, siamo stati fra i primi a rilasciare l’integrazione di MPS Monitor con HP JetAdvantage Management. Ora la nuova versione MPS Monitor SDS conferma la nostra capacità di incontrare i bisogni specifici di ciascun Partner e di servire così al meglio l’intero ecosistema dei partner HP".