NAS per le PMI: salvare i dati con DiskStation DS1515

Synology annuncia la disponibilità di un NAS ad elevata affidabilità ideato per le PMI. LA soluzione è scalabile sino a 15 drive.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Synology ha rilasciato la nuova DiskStation DS1515, un NAS espandibile a 5 bay indirizzato alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Il dispositivo NAS è equipaggiato con un processore quad-core e quattro porte di rete gigabit LAN che forniscono oltre a quello di connettività anche il supporto della funzione di failover e di Link Aggregation.

DS1515

NAS Diskstation DS1515

Alte le prestazioni del DS1515, che comprendono secondo dati di targa velocità superiori a 421 MB/s in lettura e 403 MB/s in scrittura quando si utilizza una configurazione RAID 5 in ambiente Windows.

Il motore di crittografia hardware supporta poi una velocità di trasmissione dati crittografati, pari a 296 MB/s in lettura e 150 MB/s in scrittura.

DS1515 supporta anche Synology High Availability, un software per  la ridondanza in caso di guasto inaspettato della rete e che è volto ad assicurare una transizione senza soluzione di continuità tra i server in cluster.

Progettato per crescere insieme alle esigenze tipiche di una PMI,  il DS1515 può scalare fino a 15 drive mediante due unità di espansione.

Cuore del NAS è DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo per i dispositivi NAS che comprende una vasta gamma di applicazioni, dal file sharing, al backup, alla gestione della rete.