IT Pro

NAS rack di Thecus per le PMI

Thecus ha annunciato la nuova versione del proprio NAS a 4 unità con fattore di forma per montaggio a rack. C Si caratterizza, ha spiegato la società, per un incremento della velocità di elaborazione di circa il 15%, ottenuto grazie alla adozione del nuovo processore Intel Atom D2701, oltre che ad un nuovo pannello frontale. Il suo target ideale è il segmento delle PMI.

Tra le principali caratteristiche tecniche del prodott, oltre al processore, una memoria DDR3 da 2 GB, connessioni per output video HDMI e VGA, alimentatore singolo o ridondante (opzione), 6 porte USB (2 di tipo USB3.0). Ampia anche la dotazione software di base che comprende gratuitamente McAfee Antivirus e Acronis True Image . A questo si aggiunge la compatibilità VMWare e il supporto alla tecnologia iSCSI thin-provisioning.

Ulteriore elemento che qualifica il prodotto, fa notare Thecus, sono i moduli (apps) che espandono le funzionalità ed estendono gli scenari di utilizzo deilNAS.

Dopo la presentazione dell’App Center, avvenuta di recente, Thecus infatti ha consolidato un database di oltre 200 moduli tra ufficiali e sviluppati da terze parti, che permettono di adeguare il funzionamento del dispositivo ai diversi contesti di utilizzo.