NAS storage in versione rack da Synology

Le nuove soluzioni NAS, RackStation RS814+ e RS814RP+ dispongono di funzionalità per aumentare scalabilità, affidabilità e resilienza

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Synology ha annunciato la disponibilità delle RackStation RS814+ e RS814RP+, soluzioni server NAS da 1U e 4-bay scalabili che, ha spiegato l'azienda, offrono alte prestazioni, sono espandibili e dispongono di funzionalità di network attached storage ideate per le imprese di piccole e medie dimensioni. 

Le due nuove soluzioni NAS sono state progettate per rispondere alla necessità di una maggiore potenza di elaborazione da parte delle aziende per gestire e utilizzare al meglio la crescita esponenziale di dati, fornendo loro prestazioni, affidabilità e scalabilità a costi accessibili, hadichiarato Michael Wang, product manager di Synology. 

NAS RS814+ e RS814RP+ 

RS814+ e RS814RP+ sono equipaggiate, secondo dati di targa, con un processore dual-core da 2.13GHz, RAM DDR3 da 2GB e LAN da quattro gigabit abilitate per Link Aggregation, e consentono di leggere oltre 330MB/s e di scrivere 196MB/s all’interno di una configurazione RAID 5 in ambiente Windows.

E' poi possibile aggiornare ulteriormente il sistema RAM a 4GB per far fronte alla crescita dei carichi di lavoro e aumentare la capacità dello spazio storage fino a 32TB associandolo a una unità di espansione RX410. RS814+ e RS814RP+ funzionano con DiskStation Manager (DSM) 4.3, un sistema operativo intuitivo che comprende una serie di applicazioni volte a migliorare la produttività sul lavoro. 

Le quattro porte LAN che le equipaggiano sono dotate di un sistema di salvataggio (failover) che fornisce la ridondanza in caso di guasto imprevisto della rete mentre unità hot swappable aiutano a ridurre al minimo i tempi di inattività durante la sostituzione dell'unità. A ulteriore garanzia della continuità operativa, sono ridondati anche gli alimentatori.