Manager

Nasce Legalmail App

InfoCert, un Ente Certificatore in Italia con quattro milioni e mezzo di certificati di firma digitale, novecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, ha annunciato la disponibilità di Legalmail App, l’applicazione che rendere ancora più facile e accessibile la PEC dai dispositivi mobili con sistemi iOS e Android.

L’App è già disponibile su Apple Store e su Google Play (http://www.legalmail.it/mobile.php).

In sostanza, ha sintetizzato InfoCert, Legalmail è la casella di Posta Elettronica Certificata di InfoCert che evita fastidiose file agli sportelli e spese di spedizione: simile alla tradizionale posta elettronica, ha in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi, sostituendo le raccomandate con avviso di ricevimento e i fax nei rapporti ufficiali.

Legalmail, infatti, non solo certifica l’autenticità del mittente, l’ora d’invio e la ricezione, ma anche il contenuto del messaggio così come è stato trasmesso, salvando ricevute, messaggi e allegati automaticamente nell’Archivio di Sicurezza. E tecniche di criptazione impediscono intrusioni ai peggiori malintenzionati (con antivirus e antispam ad alte prestazioni che proteggono da minacce e posta indesiderata).

Legalmail App estende la possibilità d’uso della PEC dagli smartphone e dagli altri dispositivi mobili, fornendo alti livelli di sicurezza e affidabilità. Legalmail APP è stata pensata per chi vuole o deve usare la Posta Elettronica certificata anche lontano dal proprio ufficio come in auto in treno o durante una riunione: per inviare contratti, ordini, fatture e molto altro ancora.

E’ l’ideale, ritiene InfoCert, per imprenditori, manager, professionisti o titolari di Partita IVA che operano come ditte individuali e per i quali è previsto l’obbligo di dotarsi di una casella PEC entro giugno.

Legalmail App organizza le “ricevute” senza scaricarle nell’inbox, consente di selezionare i destinatari dalla rubrica condivisa con il proprio smartphone. Non ultimo, si possono gestire anche più caselle Legalmail contemporaneamente-