Netasq porta in Italia la soluzione StormShield

Il produttore francese di soluzioni IPS ha presentato in Italia la soluzione per la protezione delle workstation realizzata in collaborazione con Arkoon

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Inizialmente diffusa sul mercato USA la soluzione per la protezione delle workstation di Arkoon-Netasq è ora disponibile anche a livello internazionale e in Italia. In Francia Stormshield è già stata adottata da grandi corporation  e adesso Netasq l'ha appena presentata al mercato italiano in anteprima alla CyberCrime Conference di Roma.

La soluzione per la endpoint security ha riscontrato un buon successo, secondo il vendor, nel mercato degli Stati Uniti dove è stata adottata da clienti che operano in contesti particolarmente critici.

Anche in Medio Oriente e nell’Europa occidentale (in particolare in Germania e Inghilterra) Netasq ha rilevato un crescente interesse per la tecnologia StormShield, che completa ed estende l’efficacia funzionale delle soluzioni antivirus convenzionali. Ciò ha spinto il produttore a credere nell'ambizioso progetto di spingere la commercializzazione della soluzione anche in altre aree geografiche.

StormShield offre una protezione completa per pc e server e gestisce centralmente tutti i rischi associati alla postazione di lavoro, anche mobile, quali vulnerabilità, attacchi noti e non noti (0-day), intrusioni, uso inappropriato delle applicazioni personali, connettività non autorizzate o la perdita e il furto di dati critici.

StormShield si differenzia da altre soluzioni grazie ad un sistema integrato di prevenzione contro le intrusioni “host-based” (HIPS), che blocca proattivamente gli attacchi mirati più sofisticati.