Netgear annuncia lo storage desktop ReadyDATA 516

ReadyDATA 516 è una soluzione per lo storage desktop unificato dotata di funzionalità avanzate quali block-level replication, snapshot illimitati e de-duplication

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Netgear, un fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking, ha annunciato, nell'ambito della sua famiglia di prodotti ReadyDATA, la disponibilità della soluzione storage formato desktop ReadyDATA 516, con la quale si è proposta di combinare funzionalità di livello enterprise e semplicità di utilizzo.

ReadyDATA 516, osserva la società, garantisce una protezione totale dei dati. In particolare, se il nuovo apparato viene utilizzato insieme a ReadyDATA 5200 (in formato rack 2U) o con ReadyDATA 516 aggiuntivi, abilita una protezione elevata dei dati su base edge-to-core.

Due gli aspetti salienti della soluzione, ritiene Netgear: Un costo più basso di altre soluzione e una maggior facilità d'uso a parità di prestazioni; L'integrazione nel prodotto di ReadyDATA Hybrid Cloud, una nuova funzione per la replica dei dati da ReadyDATA al cloud pubblico.

ReadyDATA 516

Il dispositivo consente anche operazioni ibride con dischi SSD e SATA compresi in un unico volume, in modo da ottimizzare le prestazioni.

Il dispositivo equipaggia 6 bay e, osserva Netgear, è una soluzione di storage adatta per sedi remote o per aziende senza datacenter o con filiali che richiedono una capace soluzione di storage onsite.

La sua architettura consente agli utenti il "thin provisioning" in ambienti virtuali, di replicare file e database off-site e recuperare dati da snapshot point-in-time.

Come accennato, comprende la funzione ReadyDATA Hybrid Cloud per la replica direttamente nel cloud, cosa che permette di realizzare una soluzione di Disaster Recovery senza costi aggiuntivi per software o configurazioni di rete.