IT Pro

Netgear potenzia la connessione allo storage

Netgear ha annunciato due nuove serie di Storage Rackmount ReadyNAS 3220 e ReadyNAS 4220. I nuovi NAS utilizzano il sistema operativo ReadyNAS OS.6x che include, ha spiegato Netgear, funzionalità avanzate di livello enterprise quali snapshot illimitati, continuous data protection e data replication cloud managed.

I dispositivi hanno un fattore di forma a rack da 2U con 12 alloggiamenti e sono in grado di supportare rispettivamente fino a 250 e 500 utenze simultanee. Possono essere gestiti tramite la piattaforma ReadyCLOUD, accessibile da browser, e supportano infrastrutture 10GbE, iSCSI e ambienti virtualizzati; includono anche capacità thin provisioning e hanno, secondo dati di targa, certificazioni VMware e Microsoft.

Supportano sia dischi SATA che SSD e includono funzionalità per la protezione dati quali snapshot, replica dati cloud managed, l’espansione automatica dei volumi X-RAID2 e la cifratura nativa dei dati.

Il NAS Netgear ReadyNAS 3220 

Nel complesso, ha osservato Netgear, la gamma di NAS costituisce una soluzione innovativa per centralizzare, proteggere e controllare gli accessi ai dati sia personali sia aziendali. La ricerca cloud based e la gestione dei file avviene attraverso la piattaforma di NETGEAR ReadyCLOUD, che permette l’accesso ai dati da qualunque dispositivo connesso a internet.

Per quanto concerne l'equipaggiamento, ReadyNAS 4220 è un dispositivo rackmout da 2U e 12 bay con 4 porte GE che supporta fino a 500 utenze simultanee. È suggerito per ambienti che richiedono alte prestazioni di rete e supporto di un’infrastruttura Gigabit, per archiviare alte quantità di dati, interconnettere server e macchine virtuali. E' disponibile in due versioni, ReadyNAS 4220S, che dispone di 2 porte per il montaggio di moduli 10G SFP+, e ReadyNAS 4220X con 2 porte 10GBase-T.

ReadyNAS 3220 è anch'esso un dispositivo rackmout da 2U e 12 bay che supporta fino a 250 utenze simultanee. È suggerito per implementazioni in datacenter e. E' disponibile con o senza dischi inclusi.