Network Critical: Packet brokering con SmartNA-X HD

La società di Buffalo (New York) ha rilasciato una nuova soluzione di monitoraggio che utilizza la tecnologia Drag-n-Vu. Il dispositivo è disponibile presso Symbolic.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Ultimo nato nella famiglia di Network Packet Broker SmartNA-X, il dispositivo SmartNA-X HD utilizza la tecnologia Drag-n-Vu per configurare i sistemi di network monitoring. La piattaforma, come spiegano i tecnici di Symbolic, specialista della sicurezza con sede a Parma, permette di estendere le capacità del sistema per il monitoraggio tramite un upgrade software.

In pratica, partendo dalla funzionalità base di aggregazione, è possibile aggiungere feature di filtering e arrivare a una soluzione di Packet Broker completa in grado di svolgere attività di load balancing session aware, header stripping e packet slicing.

Sempre a detta dell'importatore, il sistema viene reso operativo in brevissimo tempo, grazie alle capacità di configurazione fornite dalla tecnologia Drag-n-Vu, realizzate dai tecnici di Network Critical, società con sede a Buffalo, nello stato di New York.Il monitoraggio della rete è un'operazione sempre più critica in un contesto interconnesso come l'attuale. Si tratta, infatti, di garantire il corretto funzionamento, la sicurezza e un utilizzo conforme alle policy aziendali della rete, per supportare i processi aziendali.

Le operazioni di monitoraggio richiedono l'uso di apparati che possano controllare il flusso completo dei dati evitando interruzioni, latenze eccessive o aggiungere potenziali punti di guasto in una risorsa critica.

I prodotti di Network Critical sono stati scelti da Symbolic perché caratterizzati da elevata modularità. Più precisamente, i responsabili della società parmense spiegano che le varie opzioni di chassis e moduli permettono di costruire soluzioni che si adattano alle esigenze dell'utente supportando tutte le tecnologie presenti sul mercato.