IT Pro

Network Video Recorder ad elevate prestazioni da LenovoEMC

LenovoEMC ha presentato allo SMAU una linea di NVR (network video recorders) ad elevate prestazioni (già annunciati nel corso dell'anno) con funzionalità ampliate di videosorveglianza che forniscono prestazioni per l’acquisizione, condivisione e memorizzazione di file di videosorveglianza. I LenovoEMC NVR sono ideali, ha spiegato la società, per le aziende che hanno una rete storage per la videosorveglianza esistente così come per chi desidera aggiornare i propri sistemi di sorveglianza analogici. 

Sono dei dispositivi che integrano Milestone Arcus, il software VMS (video management software) di Milestone, specializzata nell’ambito dei software per la gestione video IP su piattaforma aperta. 

px4

La famiglia di prodotto è composta da tre modelli: px2-300d NVR con due dischi e il software Milestone Arcus integrato, che include 4TB di storage e licenze per 4 videocamere; px4-300d NVR con 4 dischi e il software Milestone Arcus integrato, disponibile nel modello con 4TB di storage e 8 videocamere e nella versione da 8TB di storage e 16 videocamere. Ciascun modello include un piano di aggiornamento del software della durata di un anno. 

Milestone Arcus è una piattaforma di videosorveglianza integrata ideata per le installazioni di sicurezza a bassa complessità che opera con i sistemi operativi Linux, Mac OSX e Windows, e fornisce uno strumento di videosorveglianza semplice da utilizzare, evidenzia LenovoEMC, e installare per gli utenti della linea di NVR.

Inoltre, LenovoEMC la ritiene particolarmente adatta per gli utilizzatori che vogliono passare da videocamere analogiche alla tecnologia di rete IP. Milestone Arcus si caratterizza inoltre per un’interfaccia client web intuitiva e per la visione di video in diretta o registrati, con la possibilità di cercare e esportare elementi di prova.