Networking Top 6: i punti caldi per il 2015

Allied Telesis pronostica in quale aree del settore ci sarà la maggior crescita, grazie alle esigenze legate alla sicurezza, alla convergenza, al Cloud e all’Internet of Things.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

I responsabili di Allied Telesis, specialista del networking e delle reti IP Triple Play, hanno presentato l’annuale analisi del settore, Identificando i seguenti argomenti chiave di tendenza: Wireless, Unified Network Infrastructure, Unified Management, Security, Internet of Things ( IoT ) e SDN in ambito Enterprise.

Il networking è la piattaforma per la "vita" digitale

Nessuna sorpresa, ma le osservazioni non sono di semplice buon senso: "Siamo tra i leader globali del networking e, grazie alla nostra posizione privilegiata, abbiamo potuto osservare i tanti e diversi cambiamenti che hanno imperversato nel panorama tecnologico per decenni", afferma Seiichiro Sato, Allied Telesis director of Global Product Marketing.

Sato continua: "La connettività sempre crescente del nostro mondo si traduce in nuove applicazioni per la tecnologia e nuove sfide per raggiungere l‘efficienza, consentendo alle persone di fare cose che nel passato non erano possibili".

La top 6 nelle prossime pagine.