IT Pro

NFB e Super Bowl adottano gli WiFi analytics di Extreme

Extreme Networks ha annunciato che Enterasys Networks, da poco entrata a far parte di Extreme Networks, ha siglato un accordo con la National Football League per diventare il fornitore ufficiale per le soluzioni Wi-Fi Analytics per la Lega e il Super Bowl XLVIII. La sponsorizzazione sottolinea l’impegno della NFL nel migliorare l’esperienza dei tifosi all’interno dello stadio, e conferma l’importante ruolo oggi ricoperto dai grandi volumi dei dati e dalle relative analisi nel soddisfare ogni esigenza tecnologica dei sostenitori sportivi, che risultano sempre più connessi. 

"Per gli appassionati di oggi, partecipare a una partita di calcio va ben oltre la semplice visione dell'azione che si svolge sul campo. L'anno scorso, abbiamo collaborato con Extreme per installare la connessione Wi-Fi gratuita presso il settore Financial dello stadio Lincoln. Siamo ansiosi di proseguire sulla base di questo nuovo accordo con la NFL", ha dichiarato Don Smolenski, President di Philadelphia Eagles.

La soluzione WiFi Extreme  per il Super Bowl 

In base all'accordo Extreme Networks supporterà la NFL nelle attività di analisi e risoluzione delle nuove sfide legate alla connettività negli stadi, e in qualità di fornitore ufficiale delle soluzioni Wi-Fi Analytics, le nuove tecnologie saranno disponibili per tutte le squadre iscritte alla NFL, supportando nella gestione ed analisi di grandi volumi di dati, per continuare a migliorare l’esperienza di gioco dei tifosi.

La decisione di implementare la tecnologia Wi-Fi Analytics di Extreme Networks è parte della strategia globale della NFL, intenta a migliorare l’esperienza allo stadio attraverso linee guida stabilite dalla Lega per la connettività Wi-Fi.
Si tratta, osserva Extreme, di una tecnologia innovativa che migliora sensibilmente la gestione dei sistemi Wi-Fi, consentendo ai team IT di impiegare al meglio tempo e risorse per la realizzazione dell’evento interattivo, così come desiderato da ogni tifoso allo stadio.