Nilox presenta la nuova action cam F-60

Il vendor vuole proporsi come marchio di riferimento per il mondo degli sportivi e promuove la nuova action camera F-60 durante la Nilox Swimming Cup

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Anche quest’anno si è svolta la settima edizione della Nilox Swimming Cup - Trofeo Banca Popolare di Milano a cui hanno partecipato i big della nazionale azzurra tra cui Federica Pellegrini presente non soltanto per gareggiare, ma anche come sponsor dei prodotti Nilox che già da tempo l’ha resa testimonial della linea di mp3 acquatici SwimSonic creata con la sua collaborazione. 

Come distributore ufficiale di Nilox era presente anche Esprinet con Maurizio Rota, vicepresidente del Gruppo, che ha precisato: "Quest’anno la Nilox Swimming Cup è l’occasione per presentare un nuovo prodotto,  la nuova action cam Nilox F-60 destinata alle riprese in movimento durante l’attività sportiva. Stiamo continuando a investire nell’area sportiva perché c’è grande attenzione rispetto ad altri settori. In periodi difficili come quello attuale tutto quello che riguarda la salute e il benessere è apprezzato e lo sport rientra proprio nella categoria delle cose che fanno bene. Come Esprinet continuiamo quindi a investire nei prodotti tecnologici destinati all’ambito sportivo e abbiamo ampliato la gamma di prodotti disponibili anche attraverso accordi con nuovi brand a livello internazionale". 

Nilox F-60

La gamma Action Cam di Nilox 

Il prodotto che Nilox ha presentato al pubblico nel corso dell’evento è la nuova action camera Nilox F-60 destinata agli sportivi che vogliono riprendere le proprie attività in outdoor.  Si tratta di un prodotto che fa parte della nuova gamma 'Action' di Nilox che comprende altre minicamere pensate per le riprese sportive in outdoor: Nilox Tube, Nilox Mini e Nilox Action Phone.

Nilox Tube è la cam aerodinamica pensata soprattutto per chi vuole applicare la camera sul casco, ideale dunque per motociclisti e ciclisti. Nilox Mini  è il modello 'entry level' adatto per chi è incuriosito dal mondo delle action camera ma non vuole spendere troppo (109,99 euro). Infine, Nilox Action Phone è in realtà un accessorio che trasforma lo smartphone in un'action camera e grazie a una speciale lente grandangolare integrata porta l'immagine a 170°. 

Il prodotto più performente è invece la Nilox F-60 una mini camera che riprende in full HD a 60 fotogrammi al secondo in 1080p, che è la stessa risoluzione degli schermi tv di ultima generazione. È dotata di un nuovo software, che permette una ripresa più nitida e una migliore stabilità, e un nuovo sensore con un range di sensibilità ISO da 100 a 1600, che migliora la ripresa in caso di scarsa luce a cui si aggiunge il contrasto regolabile per ottenere immagini vivide in diverse condizioni.

Per rivedere le scene con effetto fotogramma, molto apprezzato per alcune evoluzioni sportive, Nilox ha inserito il 'time lapse' automatico con intervalli di scatto regolabili. Oppure è possibile effettuare fino a 10 scatti al secondo con una risoluzione di 16 megapixel, il doppio rispetto alla gamma di action cam Foolish di Nilox presentata lo scorso anno.

Nella confezione Nilox non ha voluto far mancare nulla e ha inserito una serie di accessori da utilizzare con la camera tra cui: lo schermo per vedere in diretta le riprese e le fotografie effettuate: il case waterproof per immersioni fino a 60 metri di profondità; il telecomando per la gestione in remoto; piastre adesive che si adattano a diverse superfici e il cavo per rivedere le immagini nel televisore.

È presente anche un battery pack aggiuntivo.  Il prezzo di listino è di 349,90 euro ed è già acquistabile presso le grandi catene come Mediaworld o Euronics oppure attraverso il sito per la vendita online Monclick di Esprinet. La Nilox F-60 verrà anche sponsorizzata attraverso i social network per poter raggiungere ad ampio raggio una clientela giovane e sportiva. Nei prossimi mesi Nilox ha fatto sapere che renderà disponibile tutta la nuova linea di action cam con 7 modelli differenti per riprese in azione, per soddisfare tutte le diverse esigenze degli sportivi.