Nuage automatizza la gestione della forza vendita

Con la soluzione Mobile Sales Force Automation di Nuage, creata in collaborazione con l'azienda ideatrice di Zotsell, si può massimizzare l'azione commerciale di venditori ed agenti che operano in mobilità attraverso il proprio tablet

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nuage, Cloud Service Provider del gruppo ICOS, ha annunciato la disponibilità di una soluzione cloud per la gestione della forza vendita.

Si tratta di Mobile Sales Force Automation, già disponibile per partner e clienti all'interno della piattaforma cloud di Nuage,  che le aziende possono utilizzare per gestire le vendite in mobilità e che grazie a una serie di funzionalità può migliorare l'attività commerciale e la gestione ordini e clienti.

L'applicazione è stata sviluppata grazie a un accordo siglato con l'azienda sviluppatrice del software Zotsell, che opera nel campo dell'automazione della forza vendita con alle spalle casi di successo internazionali in questo ambito specifico.

Un aspetto interessante di Zotsell è quello di interfacciarsi con svariati ERP e CRM presenti sul mercato, dai quali  può importare direttamente cataloghi, listini e dati dei clienti evitando implementazione aggiuntiva e onerose. 

Mike Tussis - responsabile per ICOS dello sviluppo del progetto Nuage

Tra le funzionalità presenti nella soluzione: la possibilità di visualizzare la situazione clienti aggiornata con informazioni utili fruibili anche in modalità offline; creazione, modifica, duplicazione e spedizione di ordini, offerte e preventivi a tutti i clienti; la funzione di calcolo del prezzo replicando dall'ERP i più complessi algoritmi basati su qualsiasi logica di vendita e scontistica multilivello; strumenti di ricerca, condivisione e tracking dell'invio e dalla lettura dei contenuti di marketing sia sul proprio tablet che nel cloud;  possibilità di presentare i prodotti tramite un catalogo PDF sfogliabile e interattivo. 

"Riteniamo che la mobilità sia una delle tematiche verso le quali le moderne architetture cloud possono dare le migliori risposte alle aziende in termini di innovazione, efficienza e time-to-market - ha affermato Mike Tussis, responsabile per ICOS dello sviluppo del progetto Nuage -. Credo che questa nuova soluzione possa incontrare grande favore da parte di clienti e partner, perché consente di innovare i processi e rendere più competitive le imprese in tempi estremamente ridotti e con un costo pay per use legato unicamente al numero di utenti".