Reseller

Nuova divisione di Avnet per la sicurezza e il networking

Cresce il mercato del networking e della sicurezza come confermano i dati riportati dalla società di analisi  IDC secondo la quale nel 2017 i ricavi di mercato nel settore della sicurezza di rete supereranno i 10 miliardi di dollari.

Una crescita che fa bene al business dei distributori IT come Avnet Technology Solutions, che sull'onda dell'andamento positivo del mercato della security e del networking ha di recente annunciato il lancio della nuova divisione Avnet Security & Networking Solutions (ASNS) nella regione EMEA.

"Il lancio della nostra nuova divisione in questo mercato strategico in forte crescita è una scelta naturale – afferma Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions EMEA -. Capitalizzando sulle nostre risorse, servizi e competenze a valore aggiunto possiamo aiutare i partner a entrare o espandersi in questo mercato complesso, accelerando il time to market". 

La nuova divisione sarà supportata anche dall'apertura di centri di competenza ASNS, fa sapere il distributore, il quale ha già aperto il primo Centro di Competenza Commerciale ASNS EMEA in Olanda.

Il centro fungerà da hub per la fornitura di servizi e soluzioni di sicurezza e networking in tutta la regione EMEA, affiancando il sostegno a livello di competenze locali di Avnet che dimostra l'impegno del distributore a supporto di questo segmento di mercato.

Avnet farà leva oltre che sulle competenze interne anche su ulteriori capacità specialistiche esterne per fornire soluzioni a valore aggiunto in ambito sicurezza e networking nell'area EMEA.