Nuova nomina ai vertici di Tech Data per l'Europa

Andy Gass assume il ruolo di vicepresidente senior, Digital, Europa del distributore

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Tech Data, distributore di prodotti e servizi di informatica, ha annunciato una nuova nomina per l'Europa. Si tratta di Andy Gass, che assume la carica di vicepresidente senior, Digital, Europa, con il compito di guidare lo sviluppo e l'esecuzione della strategia di digitalizzazione per Tech Data in Europa, sfruttando e ottimizzando le piattaforme di commercio elettronico, le pratiche di marketing digitale e i processi automatizzati attraverso le operazioni nella regione. Il manager affianca il nuovo ruolo a quello già attuale di SVP Regno Unito e Irlanda continuando a riferire a Patrick Zammit, presidente, Europa.

Gass è presente in Tech Data dal 1993 e negli anni successivi ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui quello di vicepresidente senior, divisione Enterprise e vicepresidente senior regionale per l'Europa occidentale. Ha guidato diverse iniziative per formulare la strategia a lungo termine per le operazioni britanniche ed europee del distributore ha preso parte alle numerose acquisizioni negli ultimi dieci anni.

andygass
Andy Gass, Tech Data

Commentando il suo nuovo ruolo, Andy Gass ha dichiarato: "Sono lieto di affrontare questa nuova sfida. Negli ultimi anni, Tech Data ha creato una suite di strumenti digitali davvero eccezionale per supportare i nostri partner. Ora abbiamo l'opportunità di sfruttare questi strumenti e sfruttare la potenza degli ultimi progressi tecnologici in analytics ed e-commerce per migliorare l'efficienza delle nostre operazioni, rendendo più facile per i nostri clienti e venditori fare affari con noi".

"La nomina di Andy Gass a questo ruolo appena creato preannuncia una rinnovata attenzione strategica sulla digitalizzazione del nostro modello di business e sulla strategia del go-to-market in Europa - ha affermato Patrick Zammit -. Con la vasta esperienza di Andy e la profonda conoscenza del canale di distribuzione, sono fiducioso che stabiliremo una roadmap per offrire un'esperienza digitale davvero best-in-class per i nostri clienti e fornitori in tutte le nostre operazioni".