Nuova nomina in Dimension Data per le vendite globali

Paolo Masselli è stato nominato nuovo COO Go-to-Market del Gruppo con il compito di guidare le vendite a livello globale e la gestione dei partner tecnologici

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Dimension Data, integrator tecnologico e fornitore di servizi gestiti globale, ha annunciato la nuova nomina di Paolo Masselli nel ruolo di COO Go-to-Market del Gruppo. Masselli è entrato a far parte di Dimension Data nel 2000 e ora avrà la responsabilità di sviluppare, attuare ed eseguire la strategia di go-to-market della società, guidando le vendite a livello globale e gestendo i principali partner tecnologici.

Il manager si occuperà della strategia di Dimension Data dal nuovo hub office di Londra e riporterà direttamente a Jason Goodall, CEO del gruppo.

Prima del nuovo incarico, Masselli è stato CEO di Britehouse, uno dei brand del Gruppo in Sud Africa. Il manager ha alle spalle un'ampia esperienza nell'istituire, trasformare e gestire le aziende e, di recente, è stato determinante per la fusione e il consolidamento di varie entità di Dimension Data e di Britehouse Group in un'unica azienda di applicazioni dotata di un brand comune.

Paolo Masselli
Paolo Masselli di Dimension Data

Jason Goodall, Group CEO di Dimension Data ha affermato: "La nostra strategia è ben definita. In virtù del nostro essere focalizzati sui clienti, i servizi offerti e i risultati ottenuti, continuiamo ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i migliori risultati e a creare nuove possibilità attraverso l'uso e l'adozione della tecnologia. Dal momento che la tecnologia sta assumendo un ruolo sempre più centrale nel supportare le aziende a raggiungere il loro pieno potenziale, siamo costantemente impegnati nell'innovare le nostre capacità e competenze affinché questa strategia prenda vita. La profonda competenza del mercato di Paolo ci garantirà una costante valutazione degli sviluppi di mercato e la combinazione ottimale delle migliori tecnologie, funzionalità e infrastrutture per i nostri clienti. Paolo contribuirà ad accrescere e alimentare le nostre partnership consolidate con le principali aziende tecnologiche per offrire ai clienti l'accesso alle migliori risorse disponibili".

Da parte sua Masselli ha commentato il nuovo incarico: "Sono entusiasta di entrare a fare parte del team esecutivo di Dimension Data e di accettare la sfida che questo nuovo ruolo comporta - e ha aggiunto -. Dimension Data deve essere agile e allineare il proprio business con i nuovi trend tecnologici in evoluzione e questo significa essere in grado di creare soluzioni e servizi nuovi o migliorati con continuità che aggiungano valore ai nostri clienti".