Nuova partnership tra Attiva Evolution e Bitdefender

Cresce l'offerta in ambito IT Security della divisione B2B del distributore grazie al nuovo accordo di partnership con il vendor di soluzioni per la sicurezza informatica

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore Attiva Evolution, con sede a Vicenza, ha siglato un accordo di partnership con Bitdefender, per portare i prodotti di sicurezza sul canale di rivenditori e system integrators.

L'accordo rivela l'impegno del distributore verso il settore della sicurezza IT che resta di rilevante importanza per le aziende che rischiano di essere prese di mira da attacchi come l'ultimo di cui si è sentito parlare, il ransomware WannaCry, e come dimostrano i dati diffusi dal Clusit (associazione italiana per la sicurezza informatica).

Attiva si occuperà, secondo l'accordo, di trasmettere le competenze e il know how necessari per proporre l'offerta tecnologica di Bitdefender al canale di rivenditori e system integrator, e, inizialmente, verrà data una particolare spinta alla famiglia di prodotti GravityZone, piattaforma di soluzioni contro le recenti tipologie di minacce e i ransomware di nuova generazione.

shapeimage 1

Il distributore ha creato un team dedicato al vendor, con il compito di organizzare un'attività organica per i partner di canale che comprende corsi di formazione in aula e sessioni webinar si per il fronte tecnico sia commerciale. 

Nell'offerta si inserisce anche la soluzione per la rilevazione delle violazioni della memoria, Bitdefender Hypervisor Introspection (HVI), che analizza direttamente le linee della memoria grezza, a livello di hypervisor, per fermare eventuali tentativi di aggressione e bloccare la 'kill chain' sul nascere.

Riguardo a questa tecnologia, Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution, ha commentato:  "L'esclusività della tecnologia HVI, davvero unica nel panorama attuale, è in grado di aggiungere un valore significativo alla rivendita della IT security presso imprese di qualsiasi dimensione. Di fatto, Bitdefender ha saputo dare una risposta non convenzionale in un contesto, quello del crimine informatico, sempre in evoluzione". 

Denis Valter Cassinerio, regional sales director Italy di Bitdefender , ha dichiarato: "La maturità professionale e le forti relazioni di territorio che Attiva Evolution coniuga sono un aspetto chiave nel fare evolvere i partner anche nel mondo della sicurezza, con uno sguardo alle aree prioritarie di data center, cloud security e delle tecniche di risposta agli attacchi mirati ed APT di nuova generazione. Il team di professionisti messo in campo dal distributore a supporto delle soluzioni di Bitdefender può quindi garantire un rapido sviluppo del mercato Italiano in aree di canale innovative".