Reseller

Nuova release di Panda Cloud Systems Management

Panda Cloud Systems Management (PCSM) è la soluzione che consente la gestione e il monitoraggio da remoto, progettata per amministrare, controllare e fornire supporto a ogni tipologia di dispositivo IT presente in azienda.

Si tratta di una soluzione che consente agli  amministratori di avere un maggiore controllo e protezione all'interno delle imprese, grazie alla possibilità di sapere tutto quello che è installato sui pc, facilitando anche la gestione e il supporto in caso di guasti. Con il rilascio della nuova versione Panda ha introdotto delle novità che includono un sistema di ticket per consentire agli utenti di richiedere supporto da remoto mentre per gli amministratori c'è la possibilità di organizzare i carichi di lavoro dei tecnici anche tramite l'assegnazione di priorità. 

La nuova versione di PCSM offre anche diverse opzioni per il controllo da remoto dei pc anche quando sono spenti così da consentire un risparmio dei costi perché non è necessario avviare le diverse macchine. Anche il monitoraggio è stato migliorato grazie a un maggiore controllo granulare di processi, file e cartelle, la verifica di quelli indesiderati o pericolosi e l'assegnazione di azioni automatiche. 

Inoltre Panda Cloud Systems Management renderà disponibile la creazione di liste di installazione all'interno di un'azienda per redigere delle “blacklist” con i componenti che non devono essere installati, o delle “whitelist” con i programmi che invece possono essere implementati, mentre nelle  “goldlist” compariranno i software che devono essere installati.

Panda fa sapere che presto implementerà a breve il supporto per iOS e nell'ultimo trimestre dell'anno anche per Android e Blackberry, per consentire agli amministratori IT di effettuare audit, geolocalizzare e gestire da remoto i dispositivi mobile di un'azienda. Panda Cloud Systems Management è anche uno strumento a disposizione dei partner che vogliono una soluzione per la gestione completa dei servizi offerti ai clienti e, inoltre, può essere personalizzato con i propri loghi e testi.