IT Pro

Nuova release per GoToMeeting

Citrix ha rilasciato la nuova versione di GoToMeeting che è stata migliorata con la presenza di nuove App di produttività integrate e un nuovo livello di personalizzazione, che permette agli utenti di lavorare restando sempre connessi con i colleghi in tempo reale. 

Gli aggiornamenti di GoToMeeting sono stati realizzati nell'ottica di soddisfare le diverse esigenze degli utenti che sempre più utilizzano diversi dispositivi. Pertanto le novità introdotte migliorano l’esperienza utente su pc, Mac, browser e mobile, sono disponibili online e comprendono nuove personalizzazioni per il desktop e per il mobile.

dreamstime s 47018597

In particolare gli utenti desktop hanno a disposizione un’interfaccia più intuitiva, personalizzabile e pensata per semplificare la collaborazione in tempo reale.
Con GoToMeet.me, invece, gli utenti Mac e pc dispongono di "sale riunioni" personalizzate e possono creare i propri URL di destinazione alle sale. Handoff consente, invece, agli utenti Mac di passare da un meeting su iPhone o iPad a desktop, senza bisogno di effettuare nuovamente la connessione.

Con Instant Join gli utenti dell’app GoToMeeting su Chrome possono partecipare facilmente ai meeting. Infine, con GoToMeeting per Google Calendar e Outlook gli utenti di Google e Outlook possono programmare i loro meeting direttamente da un invito via calendar, senza dover aprire l’applicazione.

Per quanto riguarda, invece, l'esperienza mobile, è disponibile la nuova Android Mobile App che consente di partecipare o abbandonare un meeting direttamente dallo smartwatch. Oppure in mancanza di connessione a banda larga è possibile utilizzare One_Touch Dialer per accedere con un solo click.

Quick Join, invece, mostra i meeting in programma sullo schermo dell’App permettendo agli utenti di accedere senza cliccare nulla. Infine è stato aggiunto il supporto ad altre lingue per iOS.