Reseller

Nuova versione di Panda Cloud Partner Center

Panda Security ha rilasciato la nuova versione della console di gestione del suo portfolio di soluzioni per la sicurezza cloud con cui i partner possono garantire servizi di protezione e di monitoraggio e gestione remoti. Con questo rilascio Panda mira a supportare i partner consentendo loro beneficiare da una attività più flessibile e che gli consente di offrire servizi cloud a valore aggiunto che possono incrementare il loro business.

Con Panda Cloud Partner Center i partner hanno a disposizione uno strumento per gestire in modo semplice la sicurezza e il ciclo di vita del cliente. Più in dettaglio con la console i partner possono gestire e monitorare il ciclo di vita delle licenze dei clienti, per verificare i periodi di prova delle versioni trial o le scadenze, estendere la validità delle licenze,  ma offre anche l’opportunità di vendite cross-selling. 

 

Dal punto di vista operativo consente di gestire e controllare da remoto i sistemi e risolvere eventuali problematiche, oltre a garantire una protezione anti-malware. Oltre alla modalità tradizionale di vendita delle licenze per i partner è possibile anche offrire abbonamenti regolari, ad esempio su base mensile, senza una specifica scadenza, garantendo gli aggiornamenti all’ultima versione disponibile. 

In più, nel caso che un cliente annullasse un abbonamento già sottoscritto e le licenze rimanessero ancora attive, i partner possono attraverso la console recuperarle e assegnarle a qualcun altro, in modo semplice attraverso il web. Sono anche previsti sconti per l’acquisto di pacchetti di licenze delle soluzioni Panda Cloud che potranno essere allocate attraverso la console senza necessità di intervento di Panda. In questo modo per i Partner sarà possibile acquistare in anticipo le licenze da assegnare  ai clienti.