Reseller

Nuove certificazioni su OpenStack da Red Hat

Red Hat ha annunciato una nuova offerta di servizi di Training and Certification, con i quali le aziende possono migliorare le competenze ed esperienze dei professionisti IT sulle cloud OpenStack distribuite dal vendor
La nuova offerta comprende una certificazione OpenStack di livello IT engineer, chiamata Red Hat Certified Engineer (RHCE) su Red Hat OpenStack, con il relativo esame omonimo (EX310), oltre a un altro corso sempre di livello IT engineer, Red Hat OpenStack Administration III (CL310).

formazione in azienda

Per ottenere la certificazione RHCE su Red Hat OpenStack è necessario superare l'esame EX310, hands-on e basato sulle performance, e l'esame RHCSA su Red Hat OpenStack (EX210). Con questa certificazione il professionista è in grado di integrare lo storage Red Hat Ceph nei servizi principali di OpenStack edi utilizzate le funzionalità avanzate di networking di OpenStack Neutron. 
Red Hat OpenStack Administration III (CL310) è invece un corso di proseguimento rispetto a Red Hat OpenStack Administration (CL210), che copre i contenuti di OpenStack Administration I e II. CL310 ha una durata di quattro giorni, con una consistente componente di laboratorio. In particolare il corso è focalizzato sullo storage Red Hat Ceph e sul networking Neutron, e permette ai Senior Administrator di OpenStack di estendere un proof of concept o progetto pilota di produzione con un focus su cloud storage e networking.
Il nuovo corso OpenStack Administration III è offerto come training tradizionale in aula, aula virtuale e training self-service attraverso Red Hat Online Learning. Inoltre, il nuovo corso è disponibile attraverso la Red Hat Learning Subscription, un modello di abbonamento annuale lanciato recentemente che permette accesso illimitato al completo portfolio Red Hat di contenuti di formazione. Questa sottoscrizione è pensata per aiutare i clienti a rendere più semplice e veloce l'inserimento di nuovo personale, l'adozione di nuove release di OpenStack e il training incrociato su più prodotti in modalità on-demand.
Oltre a questa offerta a livello engineer, Red Hat ha anche lanciato il corso Red Hat OpenStack Technical Overview (CL010). Si tratta di un corso gratuito, della durata di 2 ore, online e on-demand basato su una serie di brevi video che aiutano i clienti a comprendere meglio le basi tecnologiche della piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. Può anche essere utilizzato come preparazione al corso CL210, ed è possibile registrarsi sul sito web di Red Hat.