Reseller

Nuove collaborazioni e nuove nomine per il cloud di Cisco

Cisco ha rilasciato una serie di annunci che arrivano in seguito alla creazione insieme ad alcuni partner della piattaforma cloud distribuita a livello globale, per soddisfare le crescenti richieste dei clienti e il diffondersi dell'Internet of Everything.

L'Intercloud globale di Cisco, progettato per supportare workload applicativi ad elevato valore, con real time analytics ed elevata scalabilità, offre opzioni di local hosting e local provider per consentire il rispetto della regolamentazioni in materia di sovranità dei dati.

Tra gli annunci la nuova collaborazione con i cloud provider Dimension Data e Sungard Availability Services (Sungard AS), che si aggiungono a Telstra in qualità di Cisco Intercloud partner e collaboreranno insieme a Cisco per allineare l’infrastruttura di cloud pubblico all’architettura Cisco Cloud fornendo i servizi cloud di Cisco a clienti e rivenditori.

In particolare  Dimension Data e Cisco svilupperanno una soluzione IaaS realizzata con tecnologia Cisco e applicazioni software-as-a-service (SaaS), incluse Microsoft SQL Server e SharePoint.

Le soluzioni validate da Cisco e con brand congiunto verranno poi rilasciate da Cisco attraverso il proprio ecosistema di partner di canale. Il provider cloud Sungard Availability Services in qualità di partner Cisco Intercloud utilizza la propria infrastruttura cloud per fornire i nuovi servizi Cisco Cloud a clienti e rivenditori.

Altri partner, Netapp e VCE, lavoreranno al fianco di Cisco per progettare soluzioni per infrastrutture integrate “Intercloud-ready”. NetApp ha annunciato di voler integrare la propria tecnologia  di gestione dei dati con la tecnologia Cisco Intercloud per semplificare e rendere sicura l’interoperabilità cross-cloud e accelerare l’adozione di cloud ibridi da parte dei clienti comuni.

Accenture, invece, ha integrato il software Cisco Intelligent Automation for Cloud (IAC) come componente di Accenture Cloud Platform (ACP), mentre Johnson Controls, il fornitore di soluzioni modulari data center per Cisco Cloud, consentirà ai Cisco Cloud partner e ai clienti di aggiungere rapidamente funzionalità di computing attraverso soluzioni modulari per il data center.

Tra gli annunci in ambito cloud ci sono anche nuove nomine tra i Cisco Cloud Executive. In particolare Nick Earle guiderà l’organizzazione Cloud and Managed Services, riportando a Edzard Overbeek, senior vice president of Services, Gee Rittenhouse sarà a capo del nuovo Cloud and Virtualization Group, riportando a Pankaj Patel, executive vice president e chief development officer. Faiyaz Shahpurwala continuerà a guidare la Cloud Infrastructure and Managed Services Organization, riportando a Edzard Overbeek.