Nuove funzionalità di CA per la piattaforma Chorus

Le nuove funzionalità introdotte in CA Chorus migliorano l'esperienza d'uso dei clienti che puntano a incrementare l'efficienza e ridurre i costi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

CA Technologies ha ampliato CA Chorus, la sua piattaforma per la gestione integrata del mainframe, aggiungendoci nuove capacità gestionali per rete e sistemi. L'azienda ha inoltre presentato nuove soluzioni per la gestione del mainframe volte a migliorare prestazioni e produttività riducendo al contempo il TCO dei prodotti software di gestione.

Congiuntamente, queste soluzioni si propongono di supportare le organizzazioni nel raggiungere i propri obiettivi strategici in termini di fornitura di servizi aziendali efficaci a clienti e partner.

CA Chorus

Nello specifico, CA Chorus Infrastructure Management for Networks and Systems integra le applicazioni per la gestione delle prestazioni di sistema, rete e DB2 per z/OS in un'unica interfaccia intuitiva. L'obiettivo propostosi dalla società è di consentire alle aziende di semplificare e ottimizzare la gestione di reti e sistemi, migliorare la produttività degli amministratori IT e non ultimo ridurre le interruzioni nella fornitura dei servizi.

All'espansione di CA Chorus e alle soluzioni annunciate - CA Chorus for DB2 Database Mainframe Management, CA Mainframe Chorus for Security and Compliance Management e CA Mainframe Chorus for Storage Management - si accede da un'area di lavoro comune: il personale IT ha così la possibilità, rimarca l'azienda, di operare più semplicemente e ridurre i costi operativi.

CA Technologies ha inoltre annunciato il lancio di CA Cross-Enterprise Application Performance Management 3.0 (CA CE APM), un'applicazione che supporta gli amministratori IT nell'ottenere una maggiore affidabilità dalle applicazioni mainframe, e di consentire alle aziende di intraprendere le azioni necessarie ad evitare interruzioni nell'impiego delle applicazioni. La nuova versione dispone di più efficaci dashboard e comprende un sistema di notifiche migliorato.