Nuove funzionalità per MobileNow di Attachmate

Disponibile l'aggiornamento del software Attachmate Reflection che comprende la nuova funzionalità TouchUX per l'accesso alle applicazioni legacy da mobile tramite Citrix XenApp

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Attachmate Corporation ha annunciato di aver ampliato la piattaforma Attachmate MobileNow con l'aggiornamento del software Attachmate Reflection, che offre nuove funzionalità per   ottimizzare l'esperienza degli utenti in ambienti virtuali che accedono alle applicazioni legacy da dispositivi mobile. 

Attachmate MobileNow consente di avere un maggior controllo dei dati aziendali su piattaforma mobile attraverso la disponibilità di strumenti di crittografia, di controllo degli accessi e di monitoraggio dell'utilizzo in conformità alle policy aziendali.

Per agevolare le aziende nell'utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione Attachmate ha collaborato con Citrix sviluppando una nuova funzionalità per Reflection chiamata TouchUX che ottimizza l'accesso alle applicazioni legacy dei dispositivi mobili attraverso la piattaforma Citrix XenApp.

TouchUX offre l'emulazione di terminale, ottimizzando gli schermi per smartphone e tablet e semplificando il data entry con tastiere touch. Inoltre consente agli amministratori di utilizzare Citrix XenApp per la gestione centralizzata di Reflection.

TouchUX è compatibile con qualsiasi dispositivo mobile che gira sul software Citrix Receiver per tutti i sistemi operativi, compresi iOS, Android e Windows 8.