Tom's Hardware Italia
Reseller

Nuove funzionalità per Talend Cloud Summer 2018

Talend, società che sviluppa soluzioni di integrazione cloud, ha annunciato la disponibilità di Talend Cloud Summer 2018, una nuova release che aggiunge nuove funzionalità cloud enterprise per migliorare la produttività degli sviluppatori, grazie all'integrazione e alla distribuzione continua (CI/CD), e consente una maggiore agilità con l'integrazione di dati serverless. Inoltre, fa sapere la società, sono […]

Talend, società che sviluppa soluzioni di integrazione cloud, ha annunciato la disponibilità di Talend Cloud Summer 2018, una nuova release che aggiunge nuove funzionalità cloud enterprise per migliorare la produttività degli sviluppatori, grazie all'integrazione e alla distribuzione continua (CI/CD), e consente una maggiore agilità con l'integrazione di dati serverless.

Inoltre, fa sapere la società, sono state aggiunte una migliore connettività con Salesforce, una maggiore sicurezza aziendale e funzionalità avanzate di preparazione, gestione e amministrazione dei dati.

Le architetture serverless offrono vantaggi che permettono agli sviluppatori di concentrarsi sulle attività di programmazione senza doversi preoccupare della capacità dei server o della gestione dell'infrastruttura.

"I clienti di Talend Cloud stanno già sperimentando i vantaggi offerti dalle architetture serverless, come una riduzione di 2/3 dei costi del cloud computing, un miglioramento del 50% delle prestazioni e i benefici a lungo termine di una maggiore agilità – ha dichiarato Ciaran Dynes, SVP of Products di Talend -. Le nuove funzionalità cloud enterprise di questa release dimostrano il nostro impegno nel portare i vantaggi dell’innovazione ai nostri clienti".

talend

Più in dettaglio, Talend Cloud Summer '18 include queste nuove funzionalità:

  • Un’efficace data governance tramite Data Preparation e Data Stewardship: ulteriori funzionalità di crittografia e privacy dei dati con una nuova funzione "data hash”; controllo granulare degli accessi dei dati semantici nel servizio dictionary di Talend; funzionalità di importazione, esportazione e rimozione in massa per una rapida gestione dei dati.
  • Connettività migliorata con Salesforce.com (SFDC): filtraggio dei dati nel modulo sorgente, riducendo la quantità di dati da estrarre ed elaborare;
  • Maggior conformità con la sicurezza cloud enterprise cloud e le policy di audit; miglioramenti delle funzionalità Identity and Access Management (IAM), tra cui single sign-on per Okta e altri fornitori di soluzioni per la gestione dell’identità.