Reseller

Nuove mini inkjet di Brother dotate di app “salvatempo”

Brother ha arricchito la propria offerta di mini inkjet con sette prodotti dedicati al mercato home office dotate di app che consentono di risparmiare tempo e ottimizzare i risultati.

La nuova offerta riguarda le DCP-J132W, DCP-J152W e DCP-J552DW, tre dispositivi "3 in 1" con funzioni di stampa, copia e scansione, alle quali si aggiungono le quattro multifunzione "4 in 1" per stampa, scansione, copia e fax, con i modelli MFC-J245, MFC-J470DW, MFC-J650DW e MFC-J870DW.

Tutti i dispositivi sono dotati di app che consentono di creare direttamente il documento desiderato a partire dalla fase di copia/scansione. In particolare, Office Doc Creator converte qualsiasi documento scansionato in file Microsoft Office, riconoscendo le immagini e convertendo il testo in un formato modificabile del pacchetto Office, mentre Outline Scan and Outline Copy permette all'utente di cerchiare in rosso solo il contenuto che gli interessa e la macchina scansiona o copia solo le informazioni selezionate.

Brother MFC-J870DW

Allo stesso modo, l'utilizzatore può selezionare quello che non gli interessa e il contenuto verrà rimosso e non sarà, quindi, più visibile. Infine, Note Scan consente di stampare una serie di fogli sui quali prendere degli appunti a mano. 

Successivamente questi fogli vengono scansionati e salvati e l'app suddividerà le note e le trasformerà in jpeg per essere visualizzate da qualsiasi device. Con la maggior parte delle nuove macchine è possibile stampare automaticamente in fronte-retro e offrono connettività Web e mobile per supportare la stampa Cloud e la stampa da mobile.

Il modello di punta MFC-J870DW include la tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente, attraverso l'app IPrint&Scan, di stampare direttamente dallo smartphone, senza collegarsi alla rete, semplicemente avvicinando il dispositivo mobile alla stampante.

Tutti i modelli della nuova gamma mini inkjet vantano entrambe le etichette che certificano il ridotto impatto ambientale: "Energy Star" e "Blue Angel", oltre a consentire l'utilizzo sia di cartucce standard da 300 pagine per colore che cartucce L da 600 pagine.