Nuove nomine a supporto della strategia mobile e cloud di Microsoft

Claudia Bonatti assume il ruolo di Direttore della Divisione Office ed Evita Barra è il nuovo Direttore della Divisione Windows

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Con la strategia Mobile First, Cloud First, Microsoft mira a proporre a persone ed imprese una nuova visione del concetto di produttività, che si scardina dai tradizionali vincoli di tempo e spazio per rendere possibile il raggiungimento dei propri obiettivi in qualsiasi momento e luogo.

Claudia Bonatti Microsoft

Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia

Nell'ottica di migliorare l'attività svolta in questo senso dal team Marketing & Operations e concretizzare la visione di una nuova produttività e di un ecosistema integrato per il personal computing, Microsoft ha nominato Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Office ed Evita Barra, nuovo Direttore della Divisione Windows che risponderanno direttamente a Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations.

Evita Barra Microsoft

Evita Barra, Direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia

Dopo aver guidato la Divisione Windows per 4 anni, Claudia Bonatti si impegnerà ora a consolidare ulteriormente il posizionamento di Office come piattaforma di produttività e a confermarne l'evoluzione come ecosistema di applicazioni fruibili in modalità cloud e in una logica di interoperabilità ed apertura verso altre piattaforme.

Evita Barra in precedenza ha occupato la carica di Direttore della Divisione Retail, Sales & Marketing di Microsoft Italia maturando esperienza nel mondo dei consumatori e del retail, in particolare nel mondo dei dispositivi e del gaming. Evita potrà ora consolidare l'impegno di Microsoft nella diffusione del nuovo sistema operativo Windows 10.