Nuove poltrone assegnate da Akamai: Livrea nuovo Regional Manager Italia

Luca Collacciani si trasferisce a Londra per guidare la Business Unit Web Experience per l'area EMEA, Alessandro Livrea, invece, diventa Regional Manager per l'Italia

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Akamai Technologies, fornitore di servizi di Content Delivery Network, ha annunciato due cambi poltrona al suo interno. Luca Collacciani, precedentemente Regional Manager di Akamai Italia, ricoprirà esclusivamente il ruolo di Senior Director, Web Experience EMEA mentre Alessandro Livrea guiderà le operazioni in Italia con l'incarico di Regional Manager per l'Italia.

Luca Collacciani

Luca Collacciani - Senior Director, Web Experience EMEA di Akamai

Luca Collacciani ha iniziato la sua carriera in Akamai nel 2008 come Country manager con l'incarico di aumentare la presenza e consolidare il business della multinazionale in Italia. Con l'attuale trasferta a Londra passerà alla guida della Business Unit Web Experience per l'area EMEA, con l'obiettivo di sviluppare la strategia di Akamai per tali soluzioni. 

Alessandro Livrea LR

Alessandro Livrea - Regional Manager Akamai Italia

Nel ruolo di Regional Manager di Akamai Italia, Alessandro Livrea si dedicherà, invece, a consolidare la presenza della multinazionale in Italia. Livrea è arrivato in Akamai nel 2011 in qualità di Major Account Executive, con l'obiettivo di sviluppare il business nei comparti Finance, Enterprise & Digital Media.