Nuove soluzioni storage di Emc da Avnet

Il programma Altitude del distributore si amplia con le soluzioni per lo storage VNXe 3200 eVNX 5100 di Emc

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nato lo scorso aprile per favorire l'adozione di soluzioni storage e di back-up all'interno delle Pmi, il programma Altitude rappresenta la collaborazione nata  tra il distributore Avnet Technology Solutions ed Emc e si rivolge ai rivenditori che vogliono promuovere le soluzioni Emc che consentono di consolidare le infrastrutture di backup e archiviazione.

Inoltre Altitude mette a disposizione dei rivenditori un tool online di configurazione per poter elaborare autonomamente le quote ad hoc dei prodotti Emc ed effettuare preventivi. 

Di recente il distributore ha inserito nel programma due nuove nuove soluzioni per lo storage del vendor, EMC VNXe 3200 e VNX 5100.

VNXe 3200 è un sistema di Unified Storage dual controller 2U, che offre connettività FC e IP per operazioni SAN o NAS simultanee. Il vendor ha voluto mantenere la stessa semplicità d'uso ed efficienza della generazione precedente aggiungendo ottimizzazione multi-core Mcx, funzionalità di caching SSD di FAST Cache, tiering automatico FAST VP e connettività host Fibre Channel.

VNX 5100 rappresenta, invece, una piattaforma per il consolidamento di storage, file-server e applicazioni. Permette alle organizzazioni di condividere e gestire i file system multi-protocollo e l'accesso a blocchi di storage multi-protocollo.

L'ambiente operativo VNX permette ai clienti Windows e Linux/Unix di condividere file in ambienti multi-protocollo (NFS e CIFS). Supporta le tecnologie iSCSI, Fibre Channel e l'accesso FCoE per ampie larghezze di banda e gruppi di applicazioni latency-sensitive.