Nuove workstation nel portfolio HP

HP ha annunciato la disponibilità di workstation entry level della serie Z

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Progettata sulla base delle workstation della a serie Z, la nuova workstation HP Z230, disponibile in formato Pc tower o Small Form Factor (SFF) è stata sviluppata per rispondere alle necessità delle applicazioni più esigenti.

HP Z230, suggerisce la società,  è la scelta ideale per sviluppatori, specialisti, progettisti e designer creativi che necessitano di una elevata affidabilità a un prezzo che sia accessibile.

Particolarmente interessati alle nuove funzioni del modello Z230, HP si aspetta che siano i designer che utilizzano applicazioni come Autodesk AutoCAD e i fotografi che utilizzano Adobe  Photoshop.

La nuova workstation HP

Le Workstation, ha evidenziato HP, sono state progettate per reggere un carico di lavoro h24 per 365 giorni/anno, equipaggiano un processore di nuova generazione e tecnologie grafiche nel formato tower espandibile e nello Small Form Factor. Entrambe le soluzioni sono state progettate per rispondere sia alle esigenze di espandibilità che di alla scalabilità.

La Workstation HP Z230 Small Form Factor , in particolare, è stata  pensata per gli ambienti dallo spazio limitato e fornire alle aziende la flessibilità per aggiornare i componenti, ove necessario.

Le opzioni ad alte prestazioni e produttività, sia per Z230 Tower sia SFF, includono gli ultimi processori Intel Xeon e le opzioni grafiche che supportano fino a sei monitor indipendenti.