Reseller

Nuovi dispositivi nella gamma wireless AC di Zyxel

ZyXEL ha reso disponibili i nuovi prodotti nella famiglia wireless AC, due router e due client da utilizzare in ambito domestico per collegare alla rete diversi dispositivi contemporaneamente e condividere contenuti multimediali. 

Oltre al router NBG6503, ZyXEL ha introdotto il router top di gamma NBG6716, con access point integrato che consente di trasmettere simultaneamente in dual-band con velocità che raggiunge i 1750Mbps e suddividendo il traffico dei pc da quello dei dispositivi mobili tra cui tablet e smartphone. L'NBG6716 trasmette sulla banda 5GHz con protocollo AC a 1300Mbps, che viene supportato dai dispositivi mobili di ultima generazione e garantisce streaming audio/video di alta qualità.

Contemporaneamente trasmette sulla banda 2.4GHz con protocollo N a 450Mbps per il trasferimento dei file e la navigazione Internet. Grazie all'utilizzo della tecnologia Wi-Fi Multimedia (WMM) il dispositivo stabilisce automaticamente le priorità delle differenti tipologie di traffico per ottimizzare le prestazioni audio, video e voce sulla rete wireless. Sulla rete cablata, si può configurare la funzionalità Quality of Service (QoS) che consente di garantire alle diverse applicazioni di gaming, streaming video, VoIP e così via, la corretta priorità e disponibilità di banda.

ZyXEL NBG6716 offre anche la possibilità di condividere i contenuti multimediali collegando unità esterne, come chiavette o hard-disk, alle due porte USB, e supporta lo standard DLNA. Oltre ai due nuovi router Zyxel ha aggiunto all'offerta anche due nuovi client wireless USB, all'interno della gamma wireless AC, compatibili con i due router NBG6503 e NBG6716. L'NWD6605, il top di gamma, permette agli utenti di notebook o pc di accedere a contenuti in alta definizione, streaming video, giochi, download multi-thread e di condividere file di grandi dimensioni.

È dotato di funzionalità dual-band per ricevere il segnale della rete wireless su due frequenze garantendo una velocità di trasferimento dati di 1200Mbps. L’adattatore può operare su frequenza 5GHz con velocità fino a 867Mbps e su 2.4GHz con velocità fino a 300Mbps. Il client supporta inoltre lo standard USB 3.0. Il client NWD6505, invece, offre una velocità di trasferimento dati fino a 600Mbps, opera in modalità dual-band, raggiungendo velocità fino a 433Mbps su 5GHz e 150Mbps su 2.4GHz.