IT Pro

Nuovi processori LSI per il networking enterprise

LSI ha annunciato la famiglia Axxia 5500 di processori di comunicazione ideati per accelerare le prestazioni e incrementare l'efficienza energetica di base station multi-radio e di reti wireless con supporo 4G/LTE. La famiglia combina 16 core ARM con acceleratori di rete specifici di LSI in modo da ottimizzare prestazioni ed efficienza energetica. Tra gli aspetti salienti della nuova famiglia:

– Prestazioni scalabili e deterministiche per poter gestire un traffico di dati in costante crescita a seguito della diffusione di smartphone, tablet e servizi cloud.
– Maggiore efficienza energetica per poter implementare su larga scala soluzioni ad alte prestazioni basate su base station a piccole celle e a macrocelle.
– Riduzione dei costi di investimento e di progettazione grazie all'integrazione di funzioni che permettono di elaborare pacchetti con velocità di fino a 50 Gb.

La famiglia di prodotti Axxia 5500 includerà anche una gamma di processori di comunicazione con quantità di core e capacità di throughput differenti e, osserva LSI, sarà la prima del settore a offrire 16 core ARM Cortex- A15 che adottano la tecnologia ARM CoreLink CCN-504 a bassa latenza.

 

Il communication processor AXXIA 5500

La famiglia  si affianca  a una ampia suite di strumenti e software di abilitazione delle applicazioni wireless che fa già parte del portfolio LSI. I pacchetti software ottimizzati e ad alte prestazioni per  i layer 2-4 costituiscono  una soluzione per OEM per la connettività wireless ed elimina la necessità di investimenti per lo sviluppo di software a livello di data plane.