Nuovi strumenti ai dealer dal sito de Il Triangolo

Il distributore si propone alla propria rete di partner con un nuovo portale Web costantemente aggiornato, disponibilità in tempo reale e la funzione MyWeb personalizzabile per i dealer

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Veste grafica pulita e lineare, contenuti chiari e semplici da consultare, nuove funzionalità pensate per offrire ai rivenditori uno strumento di lavoro facile e intuitivo, è quanto si è proposto Il Triangolo con il nuovo sito da poco inaugurato.

Il distributore di prodotti Office, consumabili, IT ed elettronica di consumo ha infatti lanciato il nuovo sito www.iltriangolo.it, un portale Web che offre ai propri rivenditori per fornire informazioni in tempo reale. All'interno di un’area riservata ai Reseller, ottimizzata per la gestione degli ordini, il visitatore dispone ora di una modalità di ricerca semplificata grazie all’inserimento di nuovi filtri, di una veste grafica pulita e l’utilizzo di un listato che permette di vedere in pagina il maggior numero di prodotti, agevolando così la velocità di consultazione e di scelta dei prodotti da acquistare. 

Per marca, categoria, codice, libera o macchina la ricerca del prodotto consente di trovare i risultati in tempo reale con indicazione di prezzo e disponibilità di magazzino, senza ritardo di aggiornamento. Filtri dinamici permettono di individuare subito l’articolo che risponde alle caratteristiche richieste (es. processore, memoria colore, dimensioni, prezzo, ecc.) e avere a disposizione immediatamente il prodotto cercato e i consumabili e ricambi disponibili per un particolare device.

Il nuovo sito fornisce tutte le informazioni relative al singolo codice come promozioni, disponibilità, hot price, campagne di trade-in ecc. e la possibilità di confrontare prodotti e schede tecniche, facilitando e ottimizzando il lavoro di ricerca per il dealer. Pensato specificatamente per i dealer è poi la funzione MyWeb, uno strumento di lavoro che permette, con un click, di accedere a una versione personalizzata del sito con logo del rivenditore e indicazione dei prezzi al pubblico degli oltre 7.000 prodotti presenti in catalogo.

Il rivenditore può così scegliere di usare il sito del Il Triangolo per mostrare gli articoli all’utente finale, mantenendo la possibilità di conoscere i dettagli, calcolare i suoi margini e praticare sconti in diretta al proprio cliente. Ogni utente registrato al sito può inoltre creare autonomamente dei sub utenti, con password limitata alla consultazione del sito per visualizzare catalogo e listini.