Reseller

Nuovo managing director in Expert System

La società Expert System specializzata nel settore del cognitive computing e della text analytics, ha annunciato la nuova nomina di Stefan Welcker a managing director DACH (Germania, Austria, Svizzera). Il manager ha alle spalle un'esperienza ventennale nel settore IT e avrà il compito di guidare la crescita della società nel mercato tedesco, subentrando a Stefan Geissler, che entra a far parte del team di ricerca e sviluppo nel ruolo di senior cognitive scientist.

Prima di entrare a far parte di Expert System, Stefan Welcker è stato managing director della società di investimenti CF2O. Prima ancora ha guidato il processo di trasformazione di Lexmark (già Perceptive Software) da fornitore di hardware a fornitore di soluzioni tecnologiche nell'Europa centrale e orientale.

LOGO EXPERT SYSTEM RGB

Claudio Palmolungo, Executive Vice President Europe di Expert System ha commentato la nuova nomina: "Nell'area DACH, sempre più organizzazioni hanno deciso di adottare l'intelligenza artificiale: con il supporto di Stefan, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in questo mercato, continuando ad affiancare le aziende a generare valore sfruttando le nostre soluzioni cognitive"

Nel corso della sua carriera, Stefan ha potuto supportare aziende quali E.ON, Airbus, EADS, Siemens, Nestle, BAT and Swiss Re ad evolvere e ottimizzare i processi sfruttando i vantaggi dell'intelligenza artificiale.

"Faccio il mio ingresso nel gruppo Expert System in un momento cruciale – ha spiegato Welcker -. L'interesse nei confronti dell'intelligenza artificiale è diffuso in ogni settore, ed Expert System è in prima linea nell'ambito del cognitive computing e della text analytics. Sono entusiasta di unirmi a una realtà così dinamica e innovativa e di condurne ulteriormente crescita e successi nel mercato di lingua tedesca".