Nuovo programma di Rubrik per i service delivery partner

Il nuovo Service Delivery Partner Program globale della società consente ai partner di offrire ai propri clienti una suite completa di servizi automatizzati di data management su architettura scale-out, su cloud privati, ibridi e pubblici

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Rubrik, azienda che si occupa di cloud data management, ha lanciato un nuovo programma dedicato ai Service Delivery Partner, (che comprendono MSP, VAR, Consulting Partner e tutte le aziende offrono servizi gestiti) che consente ai propri clienti di offrire una suite completa di servizi automatizzati di data management su architettura scale-out, su cloud privati, ibridi e pubblici.

Attraverso la tecnologia di Rubrik, i partner possono creare una vasta gamma di servizi differenziati, tra cui quelli di backup e instant recovery, archiviazione, test/sviluppo, ricerca, analisi e reportistica, copy data management e servizi basati sul cloud. La piattaforma software di Rubrik offre capacità di performance e semplicità operativa e facilita l'accesso veloce a servizi avanzati.

shapeimage 1

Il nuovo programma di Rubrik offre la possibilità di sottoscrivere due nuovi modelli a consumo sia per l'hardware sia per il software.

In particolare nel modello a consumo per l'hardware è disponibile una piattaforma a costi e rischi contenuti, sulla quale poter costruire nuovi servizi basati su Rubrik in modalità pay-as-you-grow. Il modello a consumo per il software, invece, consente ai partner di sfruttare il software Rubrik su hardware di terze parti certificato, tra cui Cisco, HPE, Lenovo, Dell e altri ancora.

Il programma inoltre offre una fatturazione sulla base dei dati di back-end (quelli realmente utilizzati sul dispositivo) e non su quelli di front-end, che possono essere duplicati, fa sapere la società, che aggiunge la funzione di capacity aggregation disponibile su più client e più cluster, per aiutare i partner a gestirne e fatturarne centralmente l'utilizzo, oltre a raggiungere i propri obiettivi minimi annuali, accedendo anche a sconti a volume indipendentemente dal servizio (ad esempio backup, archiviazione o disaster recovery) che viene erogato ai loro clienti.

I due livelli previsti dal nuovo programma riflettono l'impegno dei partner. Il livello 'Select' è indirizzato ai partner che cercano un punto di accesso flessibile al mercato del service delivery, con un pricing personalizzato, dedicato a clienti di piccole e medie dimensioni. I partner al livello 'Elite' sono invece quelli che offrono i propri servizi a clienti enterprise, che hanno grandi quantità di dati da gestire o migrare.

In generale i vantaggi che i partner possono ottenere aderendo al programma di Rubrik riguardano la possibilità di migliorare l'aspetto della comunicazione e del branding, così come avere supporto di co-marketing per creare iniziative congiunte e fare richiesta di di fondi MDF a supporto della demand generation.

Per quanto riguarda il supporto tecnico I Service Delivery possono accedere al team di supporto tecnico di Rubrik. Infine è disponibile un nuovo online partner portal con strumenti di vendita, materiale formativo, video tutorial e altro ancora.