Reseller

Nuovo programma di Rubrik per i service delivery partner

Rubrik, azienda che si occupa di cloud data management, ha lanciato un nuovo programma dedicato ai Service Delivery Partner, (che comprendono MSP, VAR, Consulting Partner e tutte le aziende offrono servizi gestiti) che consente ai propri clienti di offrire una suite completa di servizi automatizzati di data management su architettura scale-out, su cloud privati, ibridi e pubblici.

Attraverso la tecnologia di Rubrik, i partner possono creare una vasta gamma di servizi differenziati, tra cui quelli di backup e instant recovery, archiviazione, test/sviluppo, ricerca, analisi e reportistica, copy data management e servizi basati sul cloud. La piattaforma software di Rubrik offre capacità di performance e semplicità operativa e facilita l’accesso veloce a servizi avanzati.

shapeimage 1

Il nuovo programma di Rubrik offre la possibilità di sottoscrivere due nuovi modelli a consumo sia per l’hardware sia per il software.

In particolare nel modello a consumo per l’hardware è disponibile una piattaforma a costi e rischi contenuti, sulla quale poter costruire nuovi servizi basati su Rubrik in modalità pay-as-you-grow. Il modello a consumo per il software, invece, consente ai partner di sfruttare il software Rubrik su hardware di terze parti certificato, tra cui Cisco, HPE, Lenovo, Dell e altri ancora.

Il programma inoltre offre una fatturazione sulla base dei dati di back-end (quelli realmente utilizzati sul dispositivo) e non su quelli di front-end, che possono essere duplicati, fa sapere la società, che aggiunge la funzione di capacity aggregation disponibile su più client e più cluster, per aiutare i partner a gestirne e fatturarne centralmente l’utilizzo, oltre a raggiungere i propri obiettivi minimi annuali, accedendo anche a sconti a volume indipendentemente dal servizio (ad esempio backup, archiviazione o disaster recovery) che viene erogato ai loro clienti.

I due livelli previsti dal nuovo programma riflettono l’impegno dei partner. Il livello 'Select' è indirizzato ai partner che cercano un punto di accesso flessibile al mercato del service delivery, con un pricing personalizzato, dedicato a clienti di piccole e medie dimensioni. I partner al livello 'Elite' sono invece quelli che offrono i propri servizi a clienti enterprise, che hanno grandi quantità di dati da gestire o migrare.

In generale i vantaggi che i partner possono ottenere aderendo al programma di Rubrik riguardano la possibilità di migliorare l’aspetto della comunicazione e del branding, così come avere supporto di co-marketing per creare iniziative congiunte e fare richiesta di di fondi MDF a supporto della demand generation.

Per quanto riguarda il supporto tecnico I Service Delivery possono accedere al team di supporto tecnico di Rubrik. Infine è disponibile un nuovo online partner portal con strumenti di vendita, materiale formativo, video tutorial e altro ancora.