Reseller

Nuvias espande la practice per le UC nell’area EMEA

Dopo l’acquisizione di Siphon Networks nell’Ottobre 2016, Nuvias Group, società specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-EMEA, ha annunciato l’espansione della Pratice in ambito Unified Communication con cui intende proseguire la sua strategia di crescita nel mercato di riferimento.

Siphon attualmente opera già nel mercato del Regno Unito e del Benelux, a partire dai prossimi mesi la practice per le UC basata sulle competenze e i servizi forniti dalla società, sarà implementata in tutta l'area EMEA tramite le sedi regionali di Nuvias, iniziando dalla Germania. A supporto dei vendor e dei rivenditori partner di Nuvias verranno inserite anche nuove risorse.

Le soluzioni di Siphon sono state sviluppate per fornire ai partner la possibilità di implementare tecnologie, soluzioni e servizi UC cloud-based oppure on-premise. Grazie alla collaborazione con service provider e reseller, Siphon ha potuto affinare le proprie competenze professionali e tecniche, unite a servizi di ingegneria delle soluzioni, che l’hanno resa un partner di esperienza nell’integrazione tecnologica per il settore UC.

Tra i vendor di Siphon si trovano BroadSoft, Polycom, Lifesize, Oracle, AudioCodes, Panasonic, Yealink e Dubber. Tra i partner di canale vi sono Gamma, essensys, exponential-e, Freedom, Tancroft ed Esprit Telecom.

Steve Harris, Executive Vice President of Unified Communications di Nuvias e Managing Director di Siphon, ha commentato  "Una ragione importante che ci ha spinto lo scorso anno a entrare a far parte di Nuvias è stata la possibilità di crescere e di espanderci sia nel Regno Unito che su scala internazionale. Il lancio della Practice UC nella regione EMEA da parte di Nuvias getta le basi per soddisfare questa ambizione. È un momento entusiasmante per l’offerta UC in tutta l'area EMEA, con opportunità davvero importanti per il canale IT di inserirsi in questo mercato e confermare la competitività acquisita negli anni. Come parte di Nuvias, possiamo offrire  un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie per assicurare servizi, supporto e quella competenza tecnica di cui i nostri partner di canale hanno bisogno, per ottenere il massimo dalle opportunità sul mercato".