Nuvias espande la practice per le UC nell'area EMEA

La società annuncia la nuova practice in ambito Unified Communications basata sulle competenze e i servizi forniti da Siphon Networks

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Dopo l'acquisizione di Siphon Networks nell'Ottobre 2016, Nuvias Group, società specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-EMEA, ha annunciato l'espansione della Pratice in ambito Unified Communication con cui intende proseguire la sua strategia di crescita nel mercato di riferimento.

Siphon attualmente opera già nel mercato del Regno Unito e del Benelux, a partire dai prossimi mesi la practice per le UC basata sulle competenze e i servizi forniti dalla società, sarà implementata in tutta l'area EMEA tramite le sedi regionali di Nuvias, iniziando dalla Germania. A supporto dei vendor e dei rivenditori partner di Nuvias verranno inserite anche nuove risorse.

Le soluzioni di Siphon sono state sviluppate per fornire ai partner la possibilità di implementare tecnologie, soluzioni e servizi UC cloud-based oppure on-premise. Grazie alla collaborazione con service provider e reseller, Siphon ha potuto affinare le proprie competenze professionali e tecniche, unite a servizi di ingegneria delle soluzioni, che l'hanno resa un partner di esperienza nell'integrazione tecnologica per il settore UC.

Tra i vendor di Siphon si trovano BroadSoft, Polycom, Lifesize, Oracle, AudioCodes, Panasonic, Yealink e Dubber. Tra i partner di canale vi sono Gamma, essensys, exponential-e, Freedom, Tancroft ed Esprit Telecom.

Steve Harris, Executive Vice President of Unified Communications di Nuvias e Managing Director di Siphon, ha commentato  "Una ragione importante che ci ha spinto lo scorso anno a entrare a far parte di Nuvias è stata la possibilità di crescere e di espanderci sia nel Regno Unito che su scala internazionale. Il lancio della Practice UC nella regione EMEA da parte di Nuvias getta le basi per soddisfare questa ambizione. È un momento entusiasmante per l'offerta UC in tutta l'area EMEA, con opportunità davvero importanti per il canale IT di inserirsi in questo mercato e confermare la competitività acquisita negli anni. Come parte di Nuvias, possiamo offrire  un'ampia gamma di soluzioni e tecnologie per assicurare servizi, supporto e quella competenza tecnica di cui i nostri partner di canale hanno bisogno, per ottenere il massimo dalle opportunità sul mercato".