Nuvias tra i Platinum Partner di Oracle di PartnerNetwork

Nuvias prosegue nello sviluppo della Practice Unified Communication nell'area EMEA

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Nuvias, società specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto, ha comunicato di aver ottenuto il Platinum Partner status dell'Oracle PartnerNetwork (OPN). Attribuendo a Nuvias il livello Platinum, Oracle, ai fini pratici, ne ha riconosciuto le competenze nei servizi erogati per le soluzioni Communications di Oracle quali i Session Border Controller (SBC) e per quelle di Operations Monitoring.

Il riconoscimento amplia di conseguenza il portfolio dei prodotti della Practice Unified Communication (UC) di Nuvias, recentemente annunciata e nata dall'acquisizione a fine 2016 di Siphon Networks, azienda specializzata nelle soluzioni di UCC.

Gli SBC di Oracle Communications costituiranno il nucleo di una gamma di soluzioni UC end-to-end studiate per Service Provider e rivenditori del mercato Enterprise.

Le soluzioni includono gli Hosted Unified Communications Package di Nuvias, integrati sia con la tecnologia cloud di Broadsoft UC, sia con le soluzioni SIP Trunking, Cloud Connector e Assured Trunk di Nuvias.

Va considerato, ha spiegato l'azienda, che le soluzioni di Oracle Communications  assicurano  a  Network Operator, realtà Enterprise e Digital Lifestyle Provider l'opportunità di rinnovarsi e adattarsi alla Now Economy - un ambiente di business del tutto digitale, incentrato sul software e cloud-enabled, dove le comunicazioni rappresentano un vantaggio competitivo strategico.

"Le soluzioni di Oracle Communications sono componenti fondamentali della nostra Unified Communication Practice e, insieme ai prodotti di punta di altri noti vendor, ci consente di offrire soluzioni end-to-end di grande valore. Grazie all'esperienza maturata nell'erogare i servizi professionali ai Reseller degli SBC di Oracle Communications, siamo ora nella posizione ideale per offrire la più ampia gamma di prodotti e servizi ai partner di canale nell'area EMEA, compresi i Service Provider nuovi o già nostri clienti", ha commentato Steve Harris, EVP, Unified Communication di Nuvias.