Manager

OCR: tecnologia Abbyy per le multifunzioni Oki Europe

OKI Europe ha migliorato le funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR- Optical Character Recognition), integrando nei propri dispositivi multifunzione il Recognition Server di Abbyy, disponibile a un basso costo aggiuntivo.

In particolare, il Recognition Server di Abbyy fornisce un OCR "enterprise-scale" fornendo una conversione accurata di immagini in formati Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) o in PDF ricercabili e PDF/A ai fini di strutturazione, ricerca e archiviazione.

La soluzione, come evidenziano presso Oki, consente l'automatizzazione dei processi documentali che possono essere gestiti e resi disponibili sia all'interno dell'organizzazione sia da remoto con il riconoscimento di fino a 190 lingue."Gestire i flussi di lavoro documentali in maniera efficace non è più solo un problema delle grandi imprese, ma delle aziende di qualsiasi dimensione", afferma Javier Lopez, Senior Manager, Managed Print Services, OKI Europe.

Il manager continua: "La strategia Smart Document Managed Solutions di OKI riconosce il ruolo fondamentale che la stampa svolge nel migliorare l'efficienza operativa e, all'interno di questa, l'OCR avanzato e la capacità di conversione dei documenti dei nostri dispositivi multifunzione consentirà alle aziende più piccole di gestire al meglio i propri flussi di lavoro".

L'OCR e la conversione dei documenti sono stati progettati per aziende che necessitano di processare volumi elevati di documenti, incluso la digitalizzazione di archivi cartacei esistenti.

Le piccole e medie imprese possono convertire documenti da un'ampia gamma di fonti: multifunzione, rete o scanner e creare documenti indicizzati digitali per i loro sistemi di gestione e flusso documentale.

"La carta è ancora una fonte importante di informazioni per molti processi aziendali e i clienti hanno individuato un risparmio dei costi fino al 30% in seguito all'adozione di sistemi di gestione documentale intelligenti", afferma Lopez.

Questi poi conclude: "L'aggiunta di Recognition Server di Abbyy offre una potente e semplice soluzione per l'acquisizione di documenti che permette alle aziende di convertire documenti cartacei in file elettronici ricercabili e riutilizzabili. Tutto ciò, porta i nostri MFP a nuovi livelli di prestazione, fornendo ai clienti maggiore efficienza e produttività per migliorare la loro competitività."