Oki Europe lancia il nuovo Shinrai Partner Programme

Un nuovo programma unificato a livello europeo con cui il vendor mira ad accrescere il numero di partner attraverso obiettivi comuni, programmi di vendita e marketing e premiando la fedeltà

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Oki Europe, azienda specializzata in soluzioni di stampa professionali, ha dato il via a un nuovo programma dedicato ai partner, a livello europeo, con l'intenzione di sviluppare con essi una partnership duratura basata sulla fiducia.

L'idea è quella di dar vita a una community di partner che abbiano obiettivi di vendita mirati, premi legati alla fidelizzazione oltre che al supporto marketing e di formazione fornito dal vendor. Oki ritiene fondamentali i propri partner in quanto rappresentano l'unico canale di vendita del produttore, non facendo vendita diretta, per questo ha deciso di puntare su un programma che favorisca lo sviluppo di partnership durature e di nuove opportunità di business.

Il nuovo Shinrai Partner Programme di Oki è composto da più livelli di certificazione che si basano sul modello di business del singolo rivenditore oltre che sul livello di integrazione e impegno verso il vendor. I diversi livelli che prevedono vantaggi con differenti gradi di supporto e incentivi sono: Executive Partner, Premium Partner, Business Partner, Specialisti in e-commerce e Business Mail Order (BMO) Partners. 

Ai Partner Premium, Executive, E-Commerce e BMO verrà fornita la certificazione di “Partner Autorizzato” e un contratto Shinrai Partner Programme per formalizzare il rapporto e sottolineare i vantaggi reciproci che derivano dalla partnership.

Un ulteriore supporto è fornito da un account manager dedicato che avrà il compito di aiutare ogni distributore a raggiungere i propri obiettivi di business. Inoltre Oki ha progettato una nuova struttura di incentivi per premiare gli investimenti dei partner con i suoi prodotti e i servizi.