Reseller

Opensource: fa tappa a Milano il Red Hat Tour 2013

Prenderà il via il 3 Aprile da Mosca il Red Hat Tour 2013 che si sposterà in giro per l’Europa toccando complessivamente 13 città in differenti Paesi, e avrà come ultima tappa, il 29 Aprile, la città turca di Istanbul. Le altre città incluse saranno Varsavia, Parigi, Stoccolma, Copenaghen, Madrid, Bonn, Zurigo, Abu Dhabi, Londra e Amsterdam.

I clienti e i partner italiani del vendor di soluzioni open source, invece, potranno partecipare alla tappa di Milano, che si terrà il 23 Aprile presso il Nhow Hotel di Milano di via Tortona. Il tour di Red Hat si propone di illustrare ai partecipanti il ruolo fondamentale che hanno le tecnologie per semplificare l’IT e aiutare le aziende a concentrarsi maggiormente sugli aspetti strategici e di innovazione. 

Gianni Anguilletti – country sales manager di Red Hat per l'Italia

«È importante per le aziende, in questo periodo di crisi economica, dotarsi di una struttura IT agile e flessibile che possa adattarsi in modo strategico alle reali esigenze di business richieste dal mercato – spiega Gianni Anguilletti, country sales manager di Red Hat per l'Italia -. Il tour organizzato da Red Hat diventa così l'occasione per dimostrare alle aziende come sfruttare gli investimenti esistenti e proteggere la libertà di scelta e la flessibilità strategica per diventare più competitive nel mercato di riferimento in cui operano».

 Durante la tappa italiana si affronteranno casi di utilizzo e scenari Red Hat a supporto delle difficoltà dei clienti, gli approcci strategici per i partner e le prospettive nel mondo reale. L’evento sarà organizzato in collaborazione con i principali distributori del vendor sul territorio nazionale. Due saranno i principali interventi che si terranno nel corso della giornata.

Il primo, durante la mattinata, è intitolato “Transform your IT – How to drive strategic impact for you business”  e sarà tenuto da Brian Stevens, CTO e Vice President, Engineering di Red Hat, che dal 2001 fa parte del team di gestione senior in cui si occupa di strategie di sviluppo dei sistemi operativi aziendali, dello storage e della virtualizzazione. Nel pomeriggio, invece, interverrà il responsabile della filiale italiana Gianni Anguilletti, che terrà il keynote dal titolo “Transform your business with an Open Hybrid Cloud Architecture”.