OpenText, specializzata in Enterprise Information Management (EIM), ha annunciato una partnership grazie alla quale diventa partner rivenditore del Select Partner Program di Dell EMC.
La fase iniziale dell'accordo interessa OpenText InfoArchive ( che ora è disponibile tramite i canali di vendita di Dell EMC) con l'intenzione di favorire l'ampliamento dell'offerta per la Digital Trasformation che supporta i clienti enterprise nella modernizzazione ed evoluzione delle infrastrutture IT.
OpenText InfoArchive consente di identificare le applicazioni idonee per l'archiviazione e il ritiro e gestire tutte le informazioni connesse strutturate e non strutturate.
InfoArchive consente di conservare applicazioni legacy, fornendo al tempo stesso accesso continuo ai dati e garantendo la conformità con le policy di governance e retention. Inoltre funziona con le piattaforme storage di Dell EMC come Isilon ed ECS e l'Application Archiving and Retirement Service di Dell EMC, per migliorare la compliance dei clienti, l'accessibilità e le capacità di information analytics.
In pratica, la combinazione della piattaforma di EIM di OpenText con i servizi e le soluzioni storage di Dell EMC abilita le aziende alla gestione sicura delle informazioni legacy da più applicazioni e fonti, senza dover mantenere costose applicazioni.
"Una moderna strategia digitale abilita i clienti enterprise a semplificare l'IT, a ridurre i costi operativi, a ottimizzare la compliance e a fornire informazioni di business - ha dichiarato Adam Howatson, CMO di OpenText - Il maggior ritardo nella realizzazione di una completa trasformazione digitale di un'organizzazione è determinato dall'enorme volume di dati e contenuti nei sistemi legacy".
Mike Arterbury, Vice President, Technology Alliances di Dell EMC ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con OpenText per offrire una piattaforma di archiviazione in grado di supportare i requisiti di trasformazione delle applicazioni dei nostri clienti. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con OpenText per cogliere opportunità in cui possiamo massimizzare le nostre risorse comuni per risolvere i problemi dei clienti".