Oracle HCM e NetSuite ERP as a service

Oracle e NetSuite annunciano un'alleanza strategica sul cloud per le medie imprese: renderanno disponibili in modalità Software as a Service le applicazioni integrate, in collaborazione con Deloitte.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Oracle e NetSuite daranno vita a un'integrazione di prodotto e a un go-to-market per Oracle HCM Cloud e NetSuite Cloud ERP, in modo da creare un'unica soluzione integrata che connetta in modo trasparente i sistemi finanziari e quelli di gestione delle risorse umane nelle medie imprese.

Il progetto prevede la collaborazione di Deloitte, che metterà a punto una divisione composta da specialisti per aiutare le imprese ad adottare in modo più rapido e trasparente le tecnologie SaaS (Software as a Service).

Il vantaggio per le aziende è rappresentato in prima istanza dai costi ridotti e dall'adozione di soluzioni avanzate.

In particolare, Oracle HCM Cloud, che comprende Global HR e Talent Management, unisce tecnologia avanzata, stretta integrazione, best practice nel settore risorse umane e funzionalità social.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili del prodotto, dal recruiting alla gestione dei talenti fino alla previsione accurata delle future esigenze di personale, Oracle HCM Cloud permette alle aziende di gestire proattivamente i processi relativi alle HR, restando concentrate sulle iniziative di business strategiche.

NetSuite Cloud ERP costituisce una soluzione integrata per le aree: finanza, vendita, servizi e fulfillment di un'azienda.

Per le grandi organizzazioni che già dispongono di Oracle HCM, un'implementazione NetSuite di secondo livello nelle sedi più piccole permetterà di collegarle al sistema centrale per la gestione delle Risorse Umane.