Oracle: la Database Appliance conquista consensi

Il sistema ingegnerizzato è già scelto da una ventina di medie aziende italiane

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Oracle Database Appliance è il sistema ingegnerizzato indirizzato soprattutto alle medie aziende, pensato per sviluppare e gestire database ad alta disponibilità con un interessante rapporto prezzo/prestazioni.

Oracle Database Appliance coniuga software, server, storage e networking a un'estesa gamma di database applicativi, per data warehousing e OLTP custom.

Oracle Database Appliance

"L'acquisto e l’implementazione di soluzioni database richiedono normalmente alle imprese ingenti investimenti, sia in termini di risorse economiche che di ore di lavoro – ha commentato Fabrizio Lupi, Direttore Vendite Technology per le Media Aziende di Oracle Italia -. Oracle Database Appliance dà invece alle organizzazioni di ogni dimensione la possibilità di sfruttare tutta la potenza del leader mondiale dei database in un sistema altamente disponibile. Le esperienze delle aziende italiane che hanno già scelto questo sistema hanno confermato la validità della soluzione, che ha consentito di mettere a loro disposizione infrastrutture database ad alta disponibilità in tempi ridottissimi, eliminando i rischi associati alla progettazione e all’implementazione".

Tra le organizzazioni italiane vi sono realtà che operano nei settori delle comunicazioni, sanità, chimico, manifatturiero, utility e dei servizi finanziari, molte delle quali hanno scelto di appoggiarsi ai partner Oracle per l'implementazione.

Tra le imprese che hanno adottato il sistema ingegnerizzato Oracle all’interno del proprio data center, è possibile ricordare AIM Vicenza, AMG Energia, Autovie Venete, AZ Info-UNRAE, Banca IFIS, Cardio On Line Europe, Casinò di Venezia, Dayco Europe, Halnet, Immergas, IRCE, Ospedale Valduce, Poliform, Raffineria di Milazzo, TheoLab, Skylogic e Wirex.