Oracle ha presentato Oracle Social Relationship Management, in sigla SRM, una soluzione unificata di social management end-to-end.
Oracle SRM unifica le due soluzioni Social Marketing e Social Engagement & Monitoring mettendo a disposizione una gamma di capacità orientate al social all'interno di un’unica piattaforma. Attraverso SRM le imprese potranno verificare, creare e pubblicare contenuti, fidelizzare i clienti e analizzare le interazioni sui vari canali social in tempo reale, evitando incoerenze, duplicazioni e ritardi.
Tra le caratteristiche di Oracle SRM si segnalano funzioni migliorate di workflow e automazione che consentono di tracciare le attività, di collaborare con i partner e di pianificare i contenuti sui vari canali. Inoltre, SRM prevede capacità di social publishing e social marketing, capacità di ascolto e di analisi ottimizzate che eliminano informazioni irrilevanti e ridondanti all'interno di decine di milioni di conversazioni.
La possibilità di integrazione immediata con le Oracle Applications permette alle imprese di usare gli strumenti social per trasformare sistemi e migliorare i processi aziendali.
Oracle SRM è disponibile tramite Oracle Cloud.