Oracle unifica il social management

Il vendor prosegue nella sua strategia di integrazione riunendo Oracle Social Relationship Management Suite con alcune applicazioni chiave aziendali

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a cura di Riccardo Florio

Oracle ha presentato Oracle Social Relationship Management, in sigla SRM, una soluzione unificata di social management end-to-end. 

Oracle SRM unifica le due soluzioni Social Marketing e Social Engagement & Monitoring mettendo a disposizione una gamma di capacità orientate al social all'interno di un’unica piattaforma. Attraverso SRM le imprese potranno verificare, creare e pubblicare contenuti, fidelizzare i clienti e analizzare le interazioni sui vari canali social in tempo reale, evitando incoerenze, duplicazioni e ritardi.

Tra le caratteristiche di Oracle SRM si segnalano funzioni migliorate di workflow e automazione che consentono di tracciare le attività, di collaborare con i partner e di pianificare i contenuti sui vari canali. Inoltre, SRM prevede capacità di social publishing e social marketing,  capacità di ascolto e di analisi ottimizzate che eliminano informazioni irrilevanti e ridondanti all'interno di decine di milioni di conversazioni.

La possibilità di integrazione immediata con le Oracle Applications permette alle imprese di usare gli strumenti social per trasformare sistemi e migliorare i processi aziendali.

Oracle SRM è disponibile tramite Oracle Cloud.