Orange annuncia un'offerta di UC as a Service

Orange Business Services estende a livello globale il servizio "Business Together as a Service", che permette alle imprese multinazionali di adottare nuove modalità di lavoro

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Nel corso di un evento mondiale Orange Business Services ha annunciato l'espansione globale di Business Together as a Service. Dopo il lancio in Francia e in Europa, Business è ora un servizio di UC as a Service per le grandi imprese disponibile su scala globale. Il servizio cloud si caratterizza, osserva Orange, per un' alta sicurezza e alte prestazioni ed è ospitato in tre data center regionali che sono parte dell’infrastruttura di cloud computing dedicata di Orange Business Services.

E' una soluzione end-to-end, chiavi in mano, che si propone di fornire alle aziende una serie di benefici a diversi livelli:

Per il business: Essendo una soluzione basata su cloud, il modello di prezzo è un elemento chiave di differenziazione. I clienti hanno accesso a prezzi di vendita identici e quindi pianificabili a livello mondiale, indipendentemente da dove si trovino. Con l'acquisto in modalità "as a Service" le aziende pagano solo per le applicazioni che i dipendenti utilizzano su base pay-as-you-go e non hanno bisogno di investire in anticipo in tecnologia. Di conseguenza possono aprire rapidamente nuovi uffici, integrare una società appena acquisita e confrontarsi al meglio con esigenze di business in continua evoluzione.

Per il responsabile IT: Tramite un unico portale di gestione è possibile scegliere tra sei profili preimpostati che combinano diversi set di strumenti di comunicazione e di collaborazione per venire incontro alle esigenze dei dipendenti. Inoltre, il numero degli utenti finali può essere aumentato o diminuito in modo rapido, e la messa a punto di un nuovo profilo utente richiede solo pochi click.

Per l'utente finale: I nuovi strumenti di cui i dipendenti hanno bisogno sono supportati direttamente sui dispositivi che scelgono, anche in modalità BYOD, attraverso un unico client per l’utente finale. I dipendenti hanno la possibilità di lavorare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, con un'esperienza utente invariata.

Vivek Badrinath, CEO di Orange Business Services

"La globalizzazione, i team di lavoro frammentati, l’aumento della consumerizzazione della business IT, e una maggiore mobilità sono tutti fattori che convergono per rendere il nuovo spazio di lavoro essenziale per le imprese multinazionali", ha dichiarato Vivek Badrinath, CEO di Orange Business Services. "I dipendenti hanno bisogno di strumenti per la produttività che rendano più facile e veloce fare le cose. Business Together as a Service consente loro di avere accesso illimitato a questi strumenti, il che aiuta a raggiungere l'equilibrio tra vita personale e lavorativa che i dipendenti di oggi, soprattutto della Generazione Y, si aspettano".

Disponibile in sei continenti, la soluzione è supportata da tre data center Orange Business Services Tier III + o Tier IV, con sede ad Atlanta, Francoforte e Singapore, parte dell’infrastruttura di cloud computing dedicata della società. L'erogazione del servizio da tre data center regionali ha l'obiettivo di garantire la qualità del servizio per gli utenti in ogni regione, mentre a livello globale Orange Business Services è in grado di fornire un’offerta di pari livello per tutti gli utenti. Non ultimo, i servizi cloud di Orange dispongono della certificazione ISAE 3402.