Outlook.com aggiunge regole avanzate

Microsoft ha introdotto una serie di nuove modalità funzionalità nel suo strumento di posta elettronica online

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si arricchisce di nuove Regole Avanzate Outlook.com, lo strumento online per la gestione della porta elettronica di Microsoft.

Diventa in tal modo possibile per gli utenti creare regole con molteplici condizioni e molteplici azioni per l'organizzazione automatica della posta in arrivo inserendo, per esempio, condizioni legate ai vincoli di tempo, alla verifica dello stato di lettura dei messaggi e alla capacità di individuare se un destinatario è un contatto conosciuto o ignoto.L'introduzione di nuove funzionalità consente agli utenti di organizzare al meglio la propria casella di posta elettronica all’interno di Outlook.com.

Annulla consente di ripristinare la situazione precedente nel caso in cui un messaggio sia stata eliminato, associato ad una categoria, contrassegnato, impostato come posta indesiderata o spostato in una cartella errata.

Rispondi di seguito consente di continuare la conversazione senza avviare una nuova visualizzazione, per rispondere direttamente al thread di messaggi.

Una serie di miglioramenti alla messaggistica consentono di trovare più facilmente contatti suggeriti e conversazioni più recenti e con un solo clic è possibile avviare immediatamente una conversazione.