Outsourcing HP per la birra Damm

HP rinnova il contratto per la gestione dell'ambiente IT, compresi server, storage e networking, del produttore di birra di Barcellona.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

La propensione verso l'outsourcing sta crescendo, anche grazie al cloud. Una sensazione che ci è stata confermata da diversi vendor e alcuni cloud provider al recente Smau. Non stupisce la scelta di Damm, produttore di birra spagnolo, che ha confermato per altri cinque anni questa impostazione.

L'azienda di Barcellona, infatti, ha già affidato ad HP la gestione del proprio ambiente IT, estendendo il contratto per altri cinque anni.

Secondo l'accordo, HP sarà responsabile per l'intera infrastruttura IT di Damm, compresi server, storage, networking e communication e software per la gestione e il monitoraggio.Fondata nel 1876, S.A.Damm produce e distribuisce birra per il mercato spagnolo ed estero con i marchi Estrella Damm, Voll-Damm, Xibeca ed Estrella Levante. Inoltre, il gruppo Damm comprende aziende che si occupano di distribuzione, logistica e catering come Alfil Logistics and the Rodilla group.

"Il nostro IT necessitava di guadagnare valore garantendo il perfetto funzionamento di tutti i sistemi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, consentendo all'azienda di concentrarsi sul proprio core business" ha dichiarato Luis Miguel Martín Montes, chief information officer di Damm.

Soddisfazione, dunque, per un'automazione necessaria ancorché efficiente, che permette all'azienda di concentrarsi sul proprio core business; "I servizi HP consentono all'azienda di concentrarsi sulla ricerca di nuove modalità per offrire valore aggiunto ai clienti interni", conclude il Cio spagnolo.