Software & Hardware

Palo Alto Networks potenzia Prisma Access

Palo Alto Networks ha introdotto nuove funzionalità software-defined wide area network (SD-WAN) e data loss prevention (DLP) all’interno di Prisma Access, la sua piattaforma cloud distribuita.

Il modello di Secure Access Service Edge (SASE) che fornisce servizi di networking e sicurezza end-to-end, risponde alle limitazioni delle architetture tradizionali facendo convergere networking e sicurezza nel cloud. Secondo gli analisti di Gartner, la richiesta di capacità SASE basate su cloud da parte delle aziende, andrà a ridefinire le architetture di rete e di sicurezza.

«Le applicazioni sono erogate sempre più spesso in modalità cloud verso utenti che diventano più mobili, di conseguenza le aziende devono rivedere le modalità di implementazione di reti e sicurezza» ha spiegato Lee Klarich, Chief Product Officer di Palo Alto Networks.

Palo Alto Networks Prisma Access

«Per connettere e proteggere le organizzazioni ora e in futuro, riteniamo che reti e sicurezza debbano convergere verso il cloud. A differenza degli approcci tradizionali alla SD-WAN che compromettono la protezione, aggiungono complessità, e offrono prestazioni imprevedibili quando gli utenti accedono alle applicazioni cloud, Prisma Access fornisce un fabric SD-WAN semplice, sicuro e a prestazioni elevate direttamente dal cloud».

Sono numerose le aziende che si sono già affidate a Prisma Access per i servizi di networking e sicurezza completi, come VPN IPsec, VPN SSL, analisi di malware tramite cloud, sicurezza DNS e capacità di URL filtering.

Con l’introduzione delle nuove funzionalità SD-WAN e del servizio DLP, Palo Alto Networks potenzia la piattaforma Prisma Access e le capacità SASE tra cui: il nuovo servizio Prisma Access SD-WAN, la rinnovata interfaccia di gestione basata su cloud; i nuovi service level agreement SaaS; il nuovo servizio DLP avanzato.

Prisma Access, SD-WAN, l’interfaccia di gestione cloud-based e gli SLA SaaS sono già disponibili. DLP è disponibile per una valutazione.