Palo Alto Networks WildFire per cloud privati

La nuova appliance WF-500 estende alle infrastrutture aziendali interne la funzionalità già offerta tramite un servizio hosted dai next generation firewall di Palo Alto.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

L'appliance WF-500 di Palo Alto estende alle infrastrutture aziendali la caratteristica WildFire dei Next Generation Firewall di Palo Alto Networks.

Tale funzionalità consente di identificare e analizzare i malware mirati o sconosciuti, attraverso il monitoraggio di 100 comportamenti dannosi.

In pratica, attraverso un servizio in cloud, Palo Alto esegue in un ambiente isolato i file, verificandone la natura e classificandoli come malware o file legittimi. Le informazioni vengono poi condivide con tutti i dispositivi della casa madre.

Palo Alto Network WildFire 500

Per chi non vuole usufruire di un servizio in cloud pubblico, magari a causa di policy interne restrittive, Palo Alto ha progettato l'appliance WF-500, che effettua lo stesso tipo di controllo all'interno dell'infrastruttura aziendale del cliente.

Di fatto, come ci spiegano i responsabili di Symbolic, noto specialista italiano della sicurezza, il dispositivo permette di estendere la funzionalità di analisi remota di WildFire creando una sorta di private cloud.